Florian Wellbrock e Angelina Kohler sono i protagonisti della rosa di 27 atleti tedeschi che gareggeranno a Parigi alle Olimpiadi del 2024.
Wellbrock è uno dei 23 nuotatori che gareggeranno in piscina. È anche uno dei quattro atleti che nuoteranno in acque libere. Anche Oliver Klemet gareggerà sia in piscina che in acque libere. Klemet ha abbandonato gli 800 stile libero per concentrarsi sulla gara in acque libere. Wellbrock ha preso il posto di Klemet negli 800 stile libero perché anche lui ha raggiunto lo standard.
Lo scorso febbraio, ai Campionati Mondiali 2024, Wellbrock ha ottenuto una medaglia d’argento nei 1500 stile libero maschili. È stato il più alto medagliato tra gli uomini. Wellbrock ha anche vinto la 10 km in acque libere alle Olimpiadi di Tokyo 2020(1) e cercherà di difendere il suo titolo. Anche Lukas Martens ha vinto una medaglia ai Mondiali del 2024, conquistando il bronzo nei 400 stile libero.
Il settore femminile è caratterizzato da Angelina Kohler, che è reduce da un titolo mondiale nei 100 farfalla. Il tempo di 56.11 ottenuto da Kohler in semifinale è ancora il terzo al mondo in questa stagione. Anche Isabel Gose è stata medagliata ai Mondiali del 2024, vincendo il bronzo nei 400 e nei 1500 stile libero e l’argento negli 800.
La Federazione Tedesca di Nuoto ha inoltre dichiarato di essere ancora in attesa di una decisione su Nicole Maier, che è la quarta più veloce nella staffetta 4×200 stile libero. La Maier gareggia a livello collegiale per Miami-OH e farà il suo debutto internazionale per la Germania alla fine di questo mese ai Campionati Europei del 2024.
NUOTO IN PISCINA
- Marek Ulrich
- Rafael Miroslaw
- Josha Salchow
- Timo Sorgius
- Cedric Bussing
- Laura Riedemann
- Sven Schwarz
- Luca Nik Armbruster
- Melvin Imoudu
- Oliver Klemet
- Julia Mrozinski
- Ole Braunschweig
- Leonie Martens
- Anna Elendt
- Isabel Gose
- Nina Holt
- Angelina Kohler
- Lukas Martens
- Lucas Matzerath
- Florian Wellbrock
- Peter Varjasi
- Artem Selin
- Nele Schulze
NUOTO IN ACQUE LIBERE
- Leonie Beck
- Leonie Martens
- Oliver Klemet
- Florian Wellbrock