You are working on Staging1

4 Nations: Katinka Hosszu Parla Della Prima Gara Post Lockdown

4 NATIONS MEET

Quattro medaglie olimpiche conquistate ai Giochi di Rio del 2016, tre delle quali d’oro. Trentuno anni compiuti ed una vita trascorsa tra Stati Uniti ed Ungheria.

Katinka Hosszu è tornata a gareggiare dopo il lockdown dovuto alla pandemia da coronavirus a Budapest. Al 4Nations Meet la campionessa multiolimpica Katinka Hosszu ha vinto con facilità i 400m misti con un vantaggio di circa 5 secondi. Hosszu ha fatto registrare il tempo di 4:42.56.

Dopo la gara si è soffermata con i media presenti per fare alcune riflessioni. (Fonte Hungarian Swimming Association)

A febbraio, ho nuotato in 4:37 con i crampi alla gamba dopo 1.500 metri di velocità. Questa è la differenza tra me stessa di allora e di oggi. Ora non è molto facile. Ho vissuto sempre con tutto calcolato, le gare, compresi gli allenamenti. Ora questa è la prima gara dopo molto tempo, e chissà quando sarà la prossima. Ma almeno mi sono tornati dei bei ricordi, dall’ultima volta che ho nuotato qui sull’isola nel 2010″.
“Era importante che finalmente potessimo gareggiare. Ora le prestazioni, i tempi non contavano tanto, anzi, per niente, ora l’attenzione era rivolta alle gare. Ovviamente non è facile affrontare il rinvio di Tokyo. Siamo qui sull’isola, in una gara a quattro nazioni – ma, date le circostanze, anche questo è da apprezzare molto.

A Febbraio la Hosszu, aveva dichiarato che si sentiva fortunata poiché poteva continuare ad allenarsi con la Nazionale Ungherese. Durante la pandemia, Katinka ha potuto continuare il suo programma di allenamento, anche se si è dovuta adattare al periodo di chiusura totale degli impianti in Ungheria.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »