Il Presidente della LEN e della Federnuoto Paolo Barelli ha incontrato il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban a Budapest, in Parlamento.
L’incontro ha avuto luogo in occasione della conferenza FINA World Water Polo.
Presente anche una delegazione della FINA, guidata dal Presidente Dr. Julio C. Maglione.
Victor Orban è stato appena eletto primo ministro, e non poteva mancare l’incontro con Paolo Barelli. Barelli ha avuto un’accoglienza da amico, anch’egli infatti è stato eletto al Parlamento Italiano. Inoltre, negli ultimi anni sono state molte le riunioni al Parlamento ungherese ove Barelli ha preso parte in rappresentanza degli sport acquatici europei.
L’Ungheria è infatti una nazione che spesso negli ultimi anni ha ospitato eventi sportivi di gran rilievo. A questi si aggiungono le conferenze ed i meeting organizzati con frequenza.
Nell’incontro avvenuto lo scorso fine settimana erano presenti il primo Ministro Orban, il Presidente Barelli, il Presidente della Federazione Ungherese di nuoto Sandor Wladar ed il Presidente della Kemeny.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era anche la programmazione dei prossimi eventi acquatici.
Nella straordinaria cornice della Duna Arena, nel 2020 si svolgeranno infatti i Campionati Europei.
Prossimi appuntamenti
Il prossimo appuntamento che vedrà l’Ungheria come sede di importanti riunioni sugli sport acquatici, è fissato per il 2 giugno.
In quella data ci sarà infatti a Budapest il Congresso della LEN.
In quella occasione i delegati delle Federazioni Nazionali possono incontrare il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
Verranno dunque esplicati al Presidente del Parlamento Europeo gli obiettivi fondamentali della LEN.
Inoltre, verrà presentato il progetto che mira a promuovere l’insegnamento del nuoto e ridurre i casi di annegamento in tutto il Continente.