La campionessa del mondo Emily Seebohm non parteciperà al collegiale di allenamento in Australia che si terrà a Cairns questa settimana.
Gli allenamenti fanno parte della preparazione della squadra australiana in vista dei Campionati del Pan Pacifico.
L’assenza arriva pochi giorni dopo che la Seebohm ha reso pubblica la decisione presa con lo storico fidanzato Mitch Larkin , di porre fine alla loro relazione.
La Rottura della Seebohm con Larkin
Dal suo account Instagram, Emily Seebohm durante lo scorso fine settimana, ha dichiarato: “Vorrei cogliere l’occasione prima che si diffondano voci e speculazioni. A causa del verificarsi di alcuni eventi, Mitch Larkin ed io abbiamo deciso di concludere il nostro rapporto e andare ognuno per la sua strada. Come sempre apprezzo il vostro sostegno e chiediamo la vostra comprensione e la privacy su questa vicenda “.
La verità sull’assenza
La speculazione è cresciuta dopo che la Seebohm non è stata vista agli allenamenti.
Da più parti si indicava la rottura con il fidanzato come motivo principale.
Invece, la campionessa ha spiegato attraverso i social media che si trova a Brisbane. Questo stop era già previsto, al fine di prendersi cura del suo cavallo Platinum.
“2 settimane fa ho preso la decisione che era nel mio interesse a rimanere a Brisbane e unirmi in seguito alla squadra di nuoto australiano. Questa decisione è stata presa poiché il mio cavallo Platinum necessita di ampie cure mediche e maggiore attenzione in questo determinato momento. Questa situazione mi dà anche la possibilità di soggiornare a Brisbane con il mio allenatore David Lush. Continueremo la mia preparazione. Come sempre, apprezzo il vostro sostegno e la comprensione per la mia riservatezza su questo argomento.
Domani Platinum avrà di nuovo un intervento chirurgico sperando che possa portare via il dolore che ha nella spalla. Purtroppo questa è la nostra ultima spiaggia ed io non voglio che lui viva con questo dolore quotidianamente. Ho tutto incrociato per il mio piccolo e prego che possa sentirsi meglio presto! ”
Possibili effetti sulle prestazioni
Per quanto riguarda l’assenza dagli allenamenti a Cairns, il direttore tecnico della squadra australiana è ottimista. Jacco Verhaeren ha dichiarato che l’assenza non avrà un effetto significativo sulle prestazioni della multi-olimpionica a Tokyo questa estate.
“Naturalmente è sempre un peccato se qualcuno deve perdere l’opportunità di essere qui e di stare con i suoi compagni di squadra e allenarsi insieme”, ha detto Verhaeren The Courier Mail.
“E ‘difficile ma naturalmente lei può allenarsi bene a casa.”
Per quanto riguarda la rottura della coppia più ammirata del nuoto in Australia, Verhaeren, ha detto: “Certo, non è mai bello essere in questa situazione, ma è parte della vita. Sono entrambi persone mature.
“E ‘molto spiacevole, molto triste ma allo stesso tempo la vita va avanti. Sono molto giovani e sono sicuro che lo faranno.”
Originariamente pubblicato da Loretta Race.