You are working on Staging1

USA-Andrew Vince Anche I 50sl – Presentata La Nazionale Per I Pan Pac

CAMPIONATI NAZIONALI USA 2018

Si sono chiusi mentre in Italia era notte fonda i Campionati Nazionali USA.

Da quelle parti si dice: “Last one, fast one” ed in effetti si sono intrecciate le gare più veloci insieme alle più lunghe del nuoto in vasca.

I trials hanno anche formato la nuova nazionale che tra un mese volerà verso Tokyo per i Campionati del Pan Pacifico.

Si sono disputate le finali delle seguenti gare:

1500 stile libero femminili, 200 misti, 800 stile libero maschile e 50 stile libero.

  • 1500 STILE LIBERO FEMMINILI: Katie Ledecky non ha gareggiato, guardando la gara come ospite speciale e commentatrice per la TV. Vince Ashley Twichell, nuotatrice di acque libere, che segna il suo personal best con 15:55.68.
  • 200 MISTI FEMMINILI. Kathleen Baker dopo aver stabilito il Record del Mondo nei 100 dorso, vince anche i 200 misti, fissando il nuovo Record US Open con il tempo di 2:08,32. Il precedente apparteneva a Katinka HosszuAlla Baker è andato anche il premio per la migliore prestazione per il Record del Mondo stabilito venerdì sera.
  • 200mt MISTI MASCHILI Nella Finale B ancora record di categoria abbattuto per il prodigio Gianluca UrlandoIn finale A si è visto il migliore Chase Kalisz dei campionati. Il tempo di 1:55.73 gli assicura il titolo ed il posto in nazionale ed è il suo migliore stagionale.
  • 800 STILE LIBERO MASCHILI: Zane Grothe ha dato il meglio di sé in questa gara. Una prima parte molto veloce, nuotata al di sotto del record nazionale. Negli ultimi 200 metri non è riuscito a mantenere il ritmo, ma ha chiuso in 7:44.57, che è il suo personale assoluto e nuovo US Open Record.
  •  50 STILE LIBERO FEMMINILI. Con il tempo di 24.10 Simone Manuel cancella il record della Manifestazione e lo US Open Record. Seconda l’olimpica Abbey Weitzeil che realizza il suo migliore dal 2016 (24.59)
  • 50 STILE LIBERO MASCHILI. Michael Andrew è inarrestabile. I Campionati USA si chiudono in bellezza con Caeleb Dressel Michael Andrew ancora insieme sui blocchi. Michael Andrew vince il suo terzo titolo in questi campionati con il tempo di 21.49. Dressel secondo, tocca la piastra a 21.67. Sul podio anche l’olimpionico Nathan Adrian con 21.85

LA NAZIONALE USA PER I PAN PAC

Cinque giorni ricchi di emozioni molto intense. Gli atleti hanno avuto solo questa possibilità per ottenere la qualificazione ai Campionati del Pan Pacifico.

Al termine delle gare è stata anche presentata la Nazionale USA che, a questo punto, è pronta per volare alla volta di Tokyo.

UOMINI:

Abrahm Devine
Andrew Seliskar
Andrew Wilson
Blake Pieroni
Caeleb Dressel
Chase Kalisz
Conor Dwyer
David Heron
Grant Shoults
Jack Conger
Jacob Pebley
Jay Litherland
Jordan Wilimovsky
Josh Prenot
Justin Ress
Justin Wright
Matt Grevers
Michael Andrew
Michael Brinegar
Nathan Adrian
Robert Finke
Ryan Murphy
Sean Grieshop
Taylor Abbott
Townley Haas
Zach Apple
Zach Harting
Zane Grothe

donne

Abbey Weitzeil
Allison Schmitt
Ally McHugh
Ashley Twichell
Bethany Galat
Brooke Forde
Chase Travis
Ella Eastin
Erica Sullivan
Gabby Deloof
Haley Anderson
Hali Flickinger
Hannah Moore
Kathleen Baker
Katie Drabot
Katie Ledecky
Katie McLaughlin
Katie Meili
Kelsi Dahlia
Leah Smith
Lilly King
Mallory Comerford
Margo Geer
Melanie Margalis
Micah Sumrall
Olivia Smoliga
Regan Smith
Simone Manuel

APPROFONDIMENTI

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »