You are working on Staging1

Golden Goggles: Caeleb Dressel Vince Il Premio Atleta Dell’Anno

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 25th, 2019 Italia

Golden Goggles sono l’evento che ogni anno premia i migliori atleti ed allenatori americani.

L’evento, molto sentito negli USA, si svolge dal 2004 . Ha anche lo scopo di raccogliere fondi per la USA Swimming Foundation, una fondazione che ha tra gli scopi, quelli di salvare vite umane promuovendo l’insegnamento del nuoto e di sostenere futuri campioni.

Questa notte si è svolta l’edizione 2019.

“Male Athlete of the Year” Caeleb Dressel.

Un premio che poteva sembrare scontato. Caeleb Dressel è stato l’unico uomo americano a vincere un titolo mondiale individuale a Gwangju questa estate.

Prima della storica performance di Dressel a Gwangju, l’ex allievo della Florida aveva gareggiato ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou del 2018.

In Cina Dressel ha collezionato 9 medaglie individuali, 6 ori e 3 argenti.

Sette mesi più tardi, Dressel si è presentato a Gwangju con un bagaglio di 7 medaglie conquistate durante i precedenti mondiali a Budapest (2017)

In Corea, Caeleb Dressel ha siglato il record di 8 medaglie in un singolo campionato del mondo.

Un oro in tutte e quattro le gare individuali (50/100 stile libero, 50/100 farfalla ).

Durante le semifinali dei 100 metri farfalla, Dressel ha battuto il leggendario record del mondo del 2009 di Michael Phelps, nuotando il crono di 49,50.

Nei 100 metri stile libero ha fatto segnare poi il record del mondo in tessuto. E’ diventato il primo americano a nuotare la distanza in vasca lunga sotto i 47 secondi.

Il contributo di Dressel è stato dominante anche nelle staffette. Membro della 4×100 stile libero mista, 4×100 stile libero maschile, 4×100 mista maschile e 4×100 misti mixed.

La prima vittoria di Dressel ai Golden Goggles risale al 2017, dopo la performance a Budapest. E’ la seconda volta che si aggiudica il premio.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »