Kobe Bryant, leggenda del basket, è morto a 41 anni.
La notizia è stata riportata per la prima volta da TMZ ed è stata confermata da diversi media.
La tragedia in seguito ad un incidente in elicottero a Calabasas, Los Angeles.
Il velivolo si è schiantato al suolo intorno alle 19 italiane e ha preso fuoco, provocando la morte dell’ex campione Nba e di altre quattro persone che erano con lui.
Aggiornamento:
Il dipartimento dello sceriffo di Los Angeles ha annunciato che nell’elicottero c’erano nove persone, non le cinque originariamente segnalate. Nessuno dei passeggeri o il pilota è sopravvissuto.
Una delle sue 4 figlie, Gianna Maria Onore, GiGi, era a bordo dell’elicottero ed è morta nell’incidente. Aveva 13 anni. I due stavano andando ad un allenamento di basket alla Mamba Academy nella vicina Thousand Oaks quando l’elicottero si è schiantato.
Bryant era un amico intimo (e consulente commerciale) di Michael Phelps. Ha fatto diverse apparizioni ai principali eventi di nuoto, tra cui i Golden Goggles Awards del 2017, il gala annuale di USA Swimming e i Campionati nazionali americani di Irvine del 2018.
Kobe Bryant tries to coax Michael Phelps out of retirement at USA Swimming's Golden Goggles last night. pic.twitter.com/23KZsICBaF
— Nick Zaccardi (@nzaccardi) November 20, 2017
Bryant era un grande appassionato di nuoto. Si era recato anche in Australia dove aveva trascorso del tempo con Stephanie Rice e i membri della squadra olimpica australiana.
Bryant è stato 5 volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, l’MVP NBA 2008, 18 volte All-Star NBA, ed è il 4° marcatore nella storia dell’NBA, recentemente superato da Lebron James.
Il 41enne Bryant si è ritirato dall’NBA nel 2016.
Lui e sua moglie, Vanessa, hanno dato alla luce la loro quarta figlia nel giugno del 2019.
Sono tanti i nuotatori di tutto il mondo che stanno condividendo il loro tributo sui social media, tra i quali anche Federica Pellegrini.
Truly sad. Rest In Peace, Kobe. Your legacy lives on forever. 🙏🏾 Prayers to his family and friends. pic.twitter.com/OAoushUCAV
— Simone Manuel (@swimone) January 26, 2020
https://www.instagram.com/p/B7zHs5mpgGj/