You are working on Staging1

Lotteria Costume Di Adam Peaty: Raccolti 15 Mila € Per Beneficenza

Adam Peaty questa settimana ha condotto una raccolta fondi per il Servizio Sanitario Britannico.

Nell’ambito di tale iniziativa, Peaty ha donato il costume da gara utilizzato nella finale dei 100 metri rana delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

L’assegnazione del premio è avvenuta attraverso una lotteria, i cui biglietti sono stati venduti per 10£ l’uno. L’estrazione è avvenuta tra oltre 13 mila iscrizioni ed il vincitore è stato annunciato ieri sera sul profilo Twitter di Peaty.

Il vincitore del costume si chiama “Lisa”.

Ora riceverà direttamente a casa un pezzo di storia del nuoto.

Adam Peaty nella finale di Rio del 2016 conquistò l’oro olimpico. Fissò inoltre il Record del Mondo con il tempo di 57,13.

Peatynell’ambito di questa maratona di solidarietà ha anche corso 100 km con una bici da camera.

Dell’impresa aveva detto:

100Km DOWN! È stato molto più difficile di quanto pensassi.

Mi dispiace di aver avuto problemi tecnici ai 20 km dentro, risolti a 57 km, ma non sono riuscito a tornare al comando! Un enorme grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti, è bello vedere così tante persone (oltre 500) riunirsi!

La raccolta fondi sosterrà NHS  per aiutare medici, infermieri e pazienti che stanno combattendo contro il coronavirus COVID-19.

La sfida di Adam Peaty è stata condivisa con il pugile Callum Johnson, che ha realizzato virtualmente l’impresa insieme al ranista più veloce del mondo. Il pugile, la cui raccolta fondi è stata guidata da  Ryan Richardson, ha raccolto altre 4.203 sterline.

Il Regno Unito attualmente ha oltre 74.000 casi confermati di infezione da coronavirus, con 8.958 morti.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »