You are working on Staging1

Yoga Per Nuotatori: Allenare Mente E Corpo In Quarantena

Lo yoga è equilibrio dell’anima.

Guarda all’esistenza con un punto di vista equanime, in tutti i suoi aspetti. Una pratica antica con molti significati e sfaccettature.

Nello yoga si utilizza lo sforzo fisico per il raggiungimento della pace interiore e della felicità.

Lo yoga è il metodo con cui si calma la mente irrequieta, mentre l’energia vitale è direzionata costruttivamente. Uno stile di vita per tutti e si prefigge lo scopo eliminare ogni dolore e ogni pena sfruttando la moderazione nel mangiare e nel riposare, regolando le attività ed armonizzando il sonno e la veglia (Tratto da “Teoria e pratica dello Yoga” B.K.S. Iyengar)

Per queste caratteristiche, durante questo periodo di quarantena, sono tantissime le persone che si sono avvicinate alla pratica yoga. Introspezione, ricerca dell’equilibrio e della calma, ma anche conoscenza del sé e dei propri limiti fisici.

Dovendo necessariamente rimanere in casa, si ci avvicina allo yoga poiché ognuno può farlo “proprio”. Non ci sono modi corretti o modi sbagliati. Ogni posizione (asana), ogni figura, si adatta ai limiti soggettivi pur donando i medesimi benefici.

Durante la lotta mondiale contro il COVID-19, il nostro partner Swimming Specific Yoga  ha messo a disposizione, gratuitamente, delle lezioni di yoga specifiche per nuotatori.

Le lezioni vanno dai 24 ai 45 minuti e si prefiggono diversi obiettivi importantissimi per preservare stabilità e mobilità in questo periodo di stop.

Per una breve lezione di yoga per aumentare la mobilità della colonna vertebrale toracica clicca qui

YOGA ONLINE E CONTENUTI PROGETTATI PER I NUOTATORI E GLI ATLETI MULTI-SPORT

SWIMMING SPECIFIC YOGA E’ LA PRINCIPALE RISORSA AL MONDO PER LE LEZIONI DI YOGA

ISCRIVITI QUI PER RICEVERE LA NEWSLETTER DI YOGA SPECIFICO PER IL NUOTO
LA NEWSLETTER CONTIENE INFORMAZIONI SU COME LO YOGA PUÒ MIGLIORARE SIA LE VOSTRE PRESTAZIONI NATATORIE CHE IL VOSTRO BENESSERE.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »