Alberto Razzetti sarà un membro dei Toronto Titans nella seconda stagione della International Swimming League.
Finora sono trapelati pochi dettagli sulla stagione 2 della lega, sebbene, con le preoccupazioni in corso sul coronavirus, la lega ha annunciato l’intenzione di condensare l’intera stagione in un breve periodo di 5 o 6 settimane, in una singola location.
Secondo le modifiche di Wikipedia fatte dal direttore del marketing dei Toronto Titans Jayne Bintley, il team ha firmato finora 30 nuotatori per la stagione 2020. Di questi, 16 sono donne e 14 sono uomini. La scorsa stagione, le squadre sono state autorizzate a firmare 16 donne e 16 uomini ai loro turni, di cui 14 da schierare per ogni incontro.
Byran MacDonald, l’allenatore capo della squadra varsity dell’Università di Toronto, viene segnalato come capo allenatore dei Titans.
Senza i dettagli del campionato ufficialmente annunciati, questo elenco è considerato “provvisorio”, poiché diversi atleti hanno dichiarato a SwimSwam che non hanno ricevuto molti dettagli sulla prossima stagione, tra cui una risposta definita sulla sede. Tali dettagli potrebbero influire sulle decisioni di alcuni nuotatori.
I Titans sono al loro primo anno come membri della International Swimming League.
Alberto Razzetti è il primo nuotatore italiano a partecipare alla ISL in una squadra diversa dagli Aqua Centurions, capitanati da Federica Pellegrini. Lo specialista dei 200 farfalla potrà portare alla squadra un forte contributo grazie alla sua predisposizione alla vasca corta e alla sua versatilità, come ad esempio nei misti.
Oltre a una manciata di nuotatori canadesi, la squadra ha anche un significativo contingente russo. Quel gruppo è guidato da Anton Chupkov, che è il due volte campione del mondo dei 200 rana e lo scorso anno ha fatto registrare il record del mondo. La scorsa stagione, Chupkov ha nuotato per la dell’Energy Standard, che ha poi vinto la finale di Las Vegas.
Nel roster dalla Russia sono inclusi anche il capitano della squadra russa Anastasia Fesikova e suo marito Sergey Fesikov, entrambi ex detentori del record mondiale. A loro si uniscono anche Aleksandr Krasnykh e Anna Egorova.
Debutto ISL per la svedese Louise Hansson, che ha appena terminato la sua carriera universitaria come la più veloce della storia alla USC nei 100 yarde farfalla.
Anche il canadese Brent Hayden, al suo rientro alle competizioni dopo quasi 10 anni,si unirà al roster.
Prima dell’annuncio di uno spostamento nei piani della lega a causa della pandemia globale di coronavirus, i Titans avevano formalmente annunciato Blake Pieroni, Anton McKee, Kayla Sanchez, Michael Chadwick e Kylie Masse come membri del team tramite il loro canale Instagram.