You are working on Staging1

Campionati Assoluti Russi Da Domenica Aprono Le Qualifiche Olimpiche

CAMPIONATI ASSOLUTI RUSSI 2020

  • Domenica 25/Venerdì 30 Ottobre
  • Aquatics Palace, Kazan, Russia
  • Vasca Lunga LCM (50m)
  • Competizione di qualificazione olimpica
  • Entries/Results

I Campionati assoluti russi 2020 sono in programma a partire dal 25 ottobre e dureranno fino al 30 Ottobre. L’evento è qualificante per le prossime Olimpiadi di Tokyo, che si svolgeranno a partire dal 23 Luglio 2021. Per l’occasione, ci saranno più di 700 nuotatori pronti ai blocchi di partenza.

La Federazione Russa ha confermato la presenza dei seguenti nuotatori:

Ai Campionati parteciperanno atleti provenienti anche dalla da Bielorussia, Lettonia, Macedonia e altri paesi.

Vi è da rilevare che ci sono diversi nuotatori russi sparsi in tutta la International Swimming League  (ISL), che sta svolgendo il suo campionato interamente a Budapest. La seconda settimana di gare della ISL si andrà dunque a sovrapporre agli Assoluti russi.

Ad esempio, Vlad Morozov dei Tokyo Frog Kings è arrivato a Budapest e si prevede che gareggerà lì, e dunque sarà assente dai suoi campionati nazionali. Lo stesso vale per i russi presenti nel team Toronto Titans:  Aleksandr Krasnykh, Anna Egorova, Sergey Fesikov e Daniil Pasynkov.

Iron, DC Trident e NY Breakers hanno atleti russi nei propri roster, ma nessuno di loro è iscritto ai campionati. Mikhail Vekovishchev invece, risulta inserito nella start list nelle gare dei 50m/100m/200m stile libero maschili. Lo stile liberista si trova a Budapest a gareggiare con i London Roar. Abbiamo chiesto alla Federazione Russa delucidazioni in merito ed abbiamo avuto conferma che Vekovishchev non parteciperà ai campionati in vasca lunga.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »