CAMPIONATI ASSOLUTI RUSSI 2020
- Domenica 25/Venerdì 30 Ottobre
- Aquatics Palace, Kazan, Russia
- Vasca Lunga LCM (50m)
- Competizione di qualificazione olimpica
- Entries/Results
I Campionati assoluti russi 2020 sono in programma a partire dal 25 ottobre e dureranno fino al 30 Ottobre. L’evento è qualificante per le prossime Olimpiadi di Tokyo, che si svolgeranno a partire dal 23 Luglio 2021. Per l’occasione, ci saranno più di 700 nuotatori pronti ai blocchi di partenza.
La Federazione Russa ha confermato la presenza dei seguenti nuotatori:
- Anton Chupkov
- Vladislav Grinev
- Andri Minakov
- Oleg Kostin
- Ilya Borodin
- Grigory Tarasevich
- Martin Malyutin
- Vyacheslav Andrusenko
- Daria Vaskina
- Evgenia Chikunova
- Tatiana Belonogoff
- Daria Chikunova
Ai Campionati parteciperanno atleti provenienti anche dalla da Bielorussia, Lettonia, Macedonia e altri paesi.
Vi è da rilevare che ci sono diversi nuotatori russi sparsi in tutta la International Swimming League (ISL), che sta svolgendo il suo campionato interamente a Budapest. La seconda settimana di gare della ISL si andrà dunque a sovrapporre agli Assoluti russi.
Ad esempio, Vlad Morozov dei Tokyo Frog Kings è arrivato a Budapest e si prevede che gareggerà lì, e dunque sarà assente dai suoi campionati nazionali. Lo stesso vale per i russi presenti nel team Toronto Titans: Aleksandr Krasnykh, Anna Egorova, Sergey Fesikov e Daniil Pasynkov.
Iron, DC Trident e NY Breakers hanno atleti russi nei propri roster, ma nessuno di loro è iscritto ai campionati. Mikhail Vekovishchev invece, risulta inserito nella start list nelle gare dei 50m/100m/200m stile libero maschili. Lo stile liberista si trova a Budapest a gareggiare con i London Roar. Abbiamo chiesto alla Federazione Russa delucidazioni in merito ed abbiamo avuto conferma che Vekovishchev non parteciperà ai campionati in vasca lunga.