MEETING INTERNAZIONALE DI GINEVRA
- Friday, January 15th – Sunday, February 17th
- Geneva, Switzerland
- LCM (50m)
- Entry Lists
- Sito web
Questo fine settimana numerosi atleti di alto livello provenienti da tutta Europa scenderanno in acqua in Svizzera per gareggiare al 54° Geneva Challenge. Insieme alle star nazionali più importanti, come Jeremy Desplanches, Roman Mityukov e Nina Kost, ci saranno nuotatori provenienti da Italia, Paesi Bassi, Francia, Russia.
L’Italia sarà ben rappresentata grazie alla presenza di
- Federica Pellegrini
- Nicolo Martinenghi
- Stefania Pirozzi
- Alessandro Pinzuti
- Giacomo Carini
- Lorenzo Glessi
Nicolò Martinenghi arriva a Ginevra un mese dopo aver stabilito il record italiano assoluto nei 50 metri rana maschili ai Campionati Open di Riccione. Il tempo nuotato di 26.56 è anche la prima prestazione al mondo in questa stagione. La sfida tra ranisti in Svizzera sarà molto interessante, poichè l’azzurro si troverà in gara non solo Alessandro Pinzuti, ma anche l’olandese Arno Kamminga.
Inizia il 2021 in Svizzera anche la campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini. La Pellegrini è iscritta nei 100/200 metri stile libero e nei 100/200 metri dorso.
Kamminga sarà in ottima compagnia, insieme alle sue compagne di squadra Kira Toussaint, Ranomi Kromowidjojojo, Femke Heemskerk. Presenti per l’Olanda anche Nyls Korstanje, Kenzo Simons, Luc Kroon, Tes Schouten, Marrit Steenbergen, Maaike de Waard, Kim Busch. Sia Toussaint che Kamminga arrivano da una strepitosa stagione in vasca corta, con la dorsista che ha stabilito il record del mondo in vasca corta nei 50 metri dorso.
Di seguito le nazioni con più rappresentati:
Svizzera
- Nils Liess
- Jeremy Desplanches
- Roman Mityukov
- Nona Kost
OLANDA
- Kira Toussaint
- Femke Heemskerk
- Ranomi Kromowidjojo
- Arno Kamminga
- Nyls Korstanje
- Kenzo Simons
- Luc Kroon
- Tes Schouten
- Marrit Steenbergen
- Maaike de Waard
- Kim Busch
FRANCIA
ITALIA
-
Federica Pellegrini
-
Nicolo Martinenghi
-
Stefania Pirozzi
-
Alessandro Pinzuti
-
Giacomo Carini
-
Lorenzo Glessi
RUSSIA
GERMANIA