You are working on Staging1

Japan Open 2021: Torna Daiya Seto Ed E’ Già Battaglia Con Hagino

2021 JAPAN OPEN

Il Japan Open 2021 non è una manifestazione di selezione olimpica, ma il calibro degli atleti presenti la rende impossibile da perdere.

Nella finale dei 400 metri misti maschili si preannuncia già una battaglia tra il campione olimpico Kosuke Hagino e il suo compagno di squadra medaglia di bronzo di Rio Daiya Seto.

La coppia non si incontra in acqua da oltre un anno. Come sappiamo, Daiya Seto ha ricevuto lo scorso Ottobre dalla Federazione Nuoto Giapponese (JASF) una sanzione per violazione del codice etico, dopo aver ammesso di avere una relazione extraconiugale. Come conseguenza, Seto ha dovuto anche  rinunciare alla funzione di capitano della squadra olimpica, nonché all’accordo sui diritti d’immagine con il Comitato Olimpico giapponese. Potete leggere di più sulla situazione qui.

Nelle batterie dei 400 metri misti maschili il tempo più veloce lo ha realizzato So Ogata. Il 17enne ha toccato la piastra in 4:14.14 per prenotare la corsia centrale della finale.

Daiya Seto ha fatto registrare il secondo miglior tempo del mattino con 4:14.98. Kosuke Hagino sarà invece in finale con il sesto tempo, 4:17.16.

Nelle batterie dei 100 metri stile libero maschili è stato il detentore del record nazionale Katsumi Nakamura a nuotare il miglior tempo. Grazie al suo 49.22 partirà dal blocco della corsia 4 questa sera. Shinri Shioura invece, è fuori dalla finale, dovendosi accontentare del 12° posto in 50.09.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »