CAMPIONATI UNGHERESI PRIMAVERILI 2021
- March 23 – 27
- Budapest, Hungary (Danube Arena)
- LCM (50m)
- Full Meet Results
- Thursday Prelims Results
- Risultati Day 4
Kristof Milak nella finale dei 100 metri stile libero maschili di questa mattina ai Campionati ungheresi primaverili, ha stabilito il nuovo record nazionale con il tempo di 48.00.
Il tempo di stamattina cancella il primato precedente che Nandor Nemeth aveva stabilito in 48.08 e abbassa il PB di Milak in questa distanza di quasi un secondo. Il primato personale precedente era stato infatti nuotato ieri nelle batterie di qualifica ed era di 48.89.
Milak in questi campionati ha mostrato una versatilità impressionante. Ha vinto infatti i 200 metri farfalla, nuotando la seconda prestazione all time, i 400 stile libero ed ora anche i 100 metri stile libero.
Dopo la gara, Milak ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni. Ha detto di essere “un po’ deluso, volevo fare di meglio”. Ha poi precisato che voleva essere il primo ungherese della storia a rompere il muro dei 48 secondi.
Il suo allenatore, Attila Selmeci, si è invece dichiarato felicissimo per il record. Ha detto: “E’ stata una nuotata perfetta. Kristof ha iniziato lentamente nella gara delle batterie di ieri, ma oggi tutto è andato molto bene, compresa la partenza e l’arrivo”.
KRISTOF MILAK Race Video:
Nandor Nemeth ha conquistato l’argento con il tempo di 48.17, mentre Szebasztián Szabó ha chiuso i primi tre in 49.08.
Katinka Hosszu ha conquistato l’oro nei 400 metri misti con 4:42.25. Anche se è lontano dal suo personal best è in linea con il tempo già nuotato a Nizza all’inizio dell’anno, 4:42.96.
Dopo la gara, la Hosszu ha dichiarato: Questa è la mia seconda gara quest’anno. Se la guardiamo così è ancora molto presto. Ci saranno altre gare a Stoccolma e Helsinki prima dei Campionati Europei. Speriamo che ci sia un altro gruppo di gare dopo, come a Roma prima delle Olimpiadi. L’obiettivo con questo era quello di abituarsi a gareggiare. Fortunatamente, sto iniziando a sentirmi sempre meglio sia mentalmente che tecnicamente. Questo mi sembra buono ora, è su questo che bisogna lavorare!”.
APPROFONDIMENTI