CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST
- Budapest, Ungheria
- 17/23 Maggio 2021 (nuoto in vasca)
- Duna Arena
- Vasca Lunga (LCM)
- Diretta Rai Sport
- PAGINA EVENTO
- Sito web della manifestazione
- ENTRY LIST pdf
- Risultati
- GUIDA COMPLETA (tutti i link)
L’Italia del nuoto che abbiamo visto oggi a Budapest è una nazionale che conquista con cuore ed orgoglio ben sette medaglie.
ARGENTI
- Gregorio Paltrinieri 1500 metri stile libero maschili (clicca qui per l’articolo)
- Alessandro Miressi – 100 metri stile libero maschili Record Italiano (clicca qui per l’articolo)
- Arianna Castiglioni – 100 metri rana femminili (clicca qui per l’articolo)
- Federico Burdisso – 200 metri farfalla maschili – Record Italiano (clicca qui per l’articolo)
BRONZI
- Domenico Acerenza 1500 metri stile libero maschili (clicca qui per l’articolo)
- Martina Carraro 100 metri rana femminili (clicca qui per l’articolo)
- staffetta 4×200 metri stile libero maschili Stefano Di Cola, Stefano Ballo, Marco De Tullio, Matteo Ciampi (clicca qui per l’articolo)
Anche questo pomeriggio, durante la sessione di semifinali e finali, gli azzurri hanno dimostrato la loro solidarietà nei confronti del mondo delle piscine.
Gli atleti Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, impegnati nella prima finale della sessione, sono arrivati ai blocchi di partenza con addosso una maglietta bianca con la stampa #salviamolepiscine.
Il gesto va ad aggiungersi alla scritta che tutta la nazionale porta sulla mascherine facciali. Inoltre, anche ieri c’è stato un messaggio di protesta pacifico. Simona Quadarella, medaglia d’oro negli 800 metri stile libero femminili e la staffetta 4×200 metri stile libero mista, composta da Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini, Margherita Panziera, hanno indossato una fascia bianca al braccio durante la cerimonia di premiazione.
Gli atleti della Nazionale Italiana manifestano così la propria solidarietà nei confronti delle società sportive e dei gestori delle piscine al coperto. Due giorni fa, il Governo Italiano ha concesso la ripresa delle attività delle piscine al chiuso a partire dal 1° Luglio.