ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3
- Napoli, Italia
- 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- Apertura del Draft 29 Giugno 2021
- novità della stagione
- Cosa è il draft – leggi qui
- ISL iscrizioni
- Atleti iscritti nel draft
La International Swimming League ha presentato questa mattina la sua terza stagione, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).
Alla conferenza stampa hanno partecipato, il direttore del MANN, Paolo Giulierini, il fondatore della International Swimming League, Konstantin Grigorishin, e le massime autorità sportive e politiche della città di Napoli e della Regione Campania.
Tra gli argomenti trattati durante la conferenza stampa ci sono stati: presenza di pubblico, diretta delle gare, indotto economico per la città di Napoli.
Alla conferenza ha partecipato da remoto anche Federica Pellegrini, che ha dichiarato che sarà presente alla regular season.
PRESENZA DEL PUBBLICO DURANTE I MATCH
La piscina Felice Scandone accoglierà il pubblico durante i match della stagione regolare.
Ha dichiarato Marco Aloi (Head of Local Organization):
Il ticketing partirà il 6 Luglio e nonostante non abbiamo certezze sul numero di spettatori autorizzati, ci auguriamo che il lavoro di marketing che faremo di concerto con la FIN Campania, ci porti al massimo risultato possibile.
DIRETTA TV SU SKY SPORT
Broadcaster ufficiale della manifestazione per l’Italia sarà SKY SPORT che trasmetterà tutti i match. Il telecronista sarà Nicola Roggero.
Sono previste inoltre trasmissioni di approfondimento, highlights e pre gara.
INDOTTO ECONOMICO
Secondo quanto emerso questa mattina in conferenza stampa, la ISL a Napoli avrà una ricaduta sul territorio di proporzioni molto importanti.
20.000 notti in alberghi 4 stelle per un indotto di circa 3 Milioni di euro, trasporti e catering per assicurare spostamenti e ristori per 650 persone per circa sei settimane per un valore di circa 1 Milione di euro, una produzione televisiva del valore complessivo di circa 5 Milioni di euro, sono solo le voci più significative di un movimento che riverserà indiscussi vantaggi economici su Napoli e sul territorio campano con uno studio che sarà asseverato dalla Facoltà di Economia della Federico II.