You are working on Staging1

Dean Boxall, Allenatore Di Titmus: “La Pressione E’ Un Privilegio”

Dean Boxall è uno degli allenatori australiani più conosciuti al mondo. dotato di una spiccata personalità, è capo allenatore alla St. Peters Western e tra i suoi atleti può vantare nomi come Ariarne Titmus e Elijah Winnington .

Durante il campo di allenamento pre olimpico della squadra nazionale Australiana, Boxall ha registrato un video. Dalle sue dichiarazioni si piò comprendere meglio quale sia la sua filosofia e come si stanno preparando i suoi atleti per Tokyo.

“Due settimane, nessuna scusa”.

E’ questo il tema dell’allenamento. Boxall ritiene questo periodo cruciale poichè, una volta ch tutte le squadre saranno arrivate a Tokyo, sarà difficile ottenere lo spazio in corsia.

Per aiutare a mantenere i suoi atleti focalizzati, Boxall dice che devono ricordare a se stessi queste parole:

“[Tra voi e i vostri concorrenti] chi ha fatto il lavoro migliore? Chi si è preparato ed allenato meglio? Io so che l’avete fatto voi”.

Boxall descrive anche  Ariarne Titmus e Winnington come due dei migliori stile liberisti al mondo. Per lui è una benedizione che si allenano insieme perchè si spingono l’un l’altro.

“La pressione è un privilegio. La stanno abbracciando. Entrambi la vogliono”.

Parlando più in termini generali con ciò che sta cercando di realizzare in questo ultimo pezzo di programma, Boxall dice:

“Catturare il momentum è la cosa più difficile. Puoi mettere su i migliori blocchi di allenamento, ma è davvero la fiducia che viene con esso [la cosa importante].

“Quindi stai catturando fiducia ed un grande lavoro insieme e questa è la ricetta per il successo. Cercare di mantenere lo slancio è probabilmente la parte più difficile del mio lavoro”.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »