You are working on Staging1

Inaugurato Il Nuovo Centro Acquatico Nel Campus Della Bocconi A Milano

Braden Keith
by Braden Keith 0

September 18th, 2021 Italia

Milano si dota di un nuovo centro acquatico, che si trova all’interno del Campus dell’Università Bocconi.

Il nuovo centro Aquamore ha piscine targate Myrtha Pools.

Si legge nel comunicato ufficiale:

“Per questo importante progetto Myrtha Pools è stata scelta grazie all’esperienza internazionale, alla sostenibilità dell’esclusiva tecnologia Myrtha e a un sistema di filtrazione smart capaci di ridurre le emissioni di CO2 (rispetto ai sistemi di costruzione tradizionali) e i consumi di acqua e di energia.

Piscine, quelle targate Myrtha, omologate per le competizioni FINA. Dotate di sistemi digitalizzati come le telecamere subacquee anti-annegamento Angel Eye e il Virtual Trainer, un sistema di luci a led per l’allenamento”.

La piscina principale è visibile già dalla hall dell’edificio. E’ dotata di una parete mobile sdoppiata. In questo modo la piscina a seconda delle esigenze può essere suddivisa con corsie da 50 o da 25 metri.

La piscina da 25 metri può essere usata come piscina da warm-up durante le competizioni. Inoltre è perfetta anche per attività acquatiche come l’aquagym e l’aquabike.

Quella olimpionica è la più evoluta d’Italia. Sarà a disposizione non solo degli studenti dell’università Bocconi, ma di tutti i milanesi.

La piscina è omologata da FINA, l’organo di governo internazionale delle discipline acquatiche.

Nel campus Bocconi particolare attenzione è stata rivolta a ridurre il consumo d’acqua. Il team di Ricerca & Sviluppo Myrtha ha sviluppato un algoritmo che, in base all’analisi dei dati sulla qualità dell’acqua e al numero degli accessi, è capace di mantenere una qualità ottimale dell’acqua riducendo al contempo i consumi.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »