L’olimpionico americano Caeleb Dressel ha condiviso con la rivista Maxim alcuni aspetti del suo percorso verso le Olimpiadi e lati più intimi della sua vita, come il matrimonio.
Dressel ha avuto come mentore l’icona del nuoto Michael Phelps. Della sua medaglia olimpica nei 100 stile libero, ha detto a Maxim:
“Vincere quella prima medaglia d’oro è stato un momento enormemente soddisfacente. Quando ho saputo che avevamo vinto, c’è stato un netto rilascio e una scarica di tutto ciò che era stato accumulato dentro. È come un sovraccarico emotivo.
“È stato di breve durata, però, perché avevo ancora così tanto davanti a me ai giochi olimpici. Avevo ancora un sacco di successi che volevo raggiungere”.
Ad aiutare Dressel a tenere gli occhi puntati sull’obiettivo è stato l’olimpionico più vincente di tutti i tempi, Phelps, di cui Dressel ha detto:
“Se sei un nuotatore, guardi a Michael. È così e basta.
“In questi giochi olimpici probabilmente ho mandato più messaggi a Michael che a mia moglie! Mi sono appoggiato molto a lui. Lui era sempre lì per me quando avevo bisogno. Era bello sapere di averlo reso così orgoglioso”.
DRESSEL ORA CONCENTRATO SULLA FAMIGLIA
Anche se Dressel ha effettivamente gareggiato nella International Swimming League (ISL) in autunno, il suo cuore e la sua anima sono stati concentrati su altro.
“Voglio solo assicurarmi di godermi il tempo con la mia famiglia. Sono il mio più grande sostegno in tutto ciò che faccio, e creare del tempo con loro è importante quanto qualsiasi altra cosa”.
“Sto ancora assimilando tutto quello che è successo a Tokyo, quindi è impossibile concentrarmi su Parigi. In effetti, è meglio se non ci penso, e mi prendo un po’ di tempo per godermi quello che ho vinto quest’estate”.
“Da Tokyo in poi, mi sono solo goduto il tempo con mia moglie. Non abbiamo mai avuto la nostra luna di miele, e così ci siamo ripromessi di farlo una volta tornato. Mi sembra una bella celebrazione”. (Maxim)