La medaglia d’oro olimpica Maggie MacNeil si è fratturata l’osso del gomito dopo essere scivolata sul bordo vasca ai campionati NCAA.
MacNeil è scivolata lo scorso Marzo durante i campionati collegiali NCAA alla Georgia Tech di Atlanta. Dopo essersi sottoposta a TAC e una risonanza magnetica la scorsa settimana in Canada, ha scoperto di avere una frattura al gomito.
La settimana scorsa, MacNeil aveva dichiarato che non avrebbe partecipato a gare individuali ai Campionati del Mondo di Budapest.
Per ora non sono chiari i tempi di recupero. La MacNeil ha dichiarato che per un paio di settimane allenerà solo e gambe, per poi valutare il da farsi.
MacNeil non è l’unica delfinista d’elite ad aver subito una rottura del gomito negli ultimi 18 mesi. Sarah Sjostrom si fratturò il gomito destro all’inizio del 2021. Il suo recupero è stato più veloce del previsto. tanto che è riuscita a conquistare una medaglia d’argento nei 50 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo.
La MacNeil ha dichiarato che la sua frattura non è grave come quella della Sjostrom. In ogni caso, la gara individuale dei 100 metri farfalla femminili ai prossimi Mondiali, non avrà le due migliori nuotatrici della distanza degli ultimi anni.