Sono state annunciate nuove date per i Giochi Asiatici 2022, l’evento internazionale multisport d’élite rinviato all’inizio dell’anno dal Consiglio Olimpico dell’Asia (OCA).
Originariamente previsti dal 10 al 25 settembre 2022 a Hangzhou, in Cina, i 19° Giochi asiatici si svolgeranno ora dal 23 settembre all’8 ottobre del 2023. La sede rimarrà ad Hangzhou.
Secondo l’OCA, “i Giochi asiatici si terranno ad Hangzhou dal 23 settembre all’8 ottobre del prossimo anno”, dichiarando che le nuove date sono state scelte per evitare “conflitti con altri grandi eventi sportivi internazionali”.
Sotto la guida dell’OCA e del COC [Comitato Olimpico Cinese], “il Comitato Organizzatore dei Giochi Asiatici di Hangzhou continuerà a lavorare con tutte le parti interessate nei suoi preparativi per mettere in scena dei Giochi Asiatici spettacolari, caratterizzati dallo stile cinese, dal fascino dello Zhejiang e dal sapore di Hangzhou”.
L’edizione di quest’anno dell’evento quadriennale era stata rinviata a causa del perdurare dell’emergenza coronavirus all’interno della nazione cinese.
I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) relativi alla giornata di oggi, 21 luglio, calcolano in 5.337.774 i casi totali di coronavirus in Cina, con 22.936 decessi. La popolazione cinese è attualmente di circa 1,4 miliardi di persone.