Dopo che ieri USA Swimming ha reso noto il suo roster per il Duel in the Pool, l’Australia ha risposto con il suo “roster iniziale” per la competizione. Presumibilmente contiene la prima metà della squadra che gareggerà contro gli americani. La prima parte del roster pubblicato comprende solo quattro uomini.
Il Dul in The Pool si svolgerà dal 19 al 21 agosto a Sydney, in Australia.
La squadra australiana è guidata dai detentori del record mondiale individuale Kaylee McKeown e Zac Stubblety-Cook, nonché dall’undici volte medaglia olimpica Emma McKeon.
Tra gli altri grandi nomi della squadra figurano le detentrici del record mondiale di staffetta Meg Harris e Madi Wilson, nonché il campione olimpico 2016 dei 400 stile libero Mack Horton. In realtà, ogni singolo nuotatore di questa squadra ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ha delle medaglie a suo nome.
A differenza degli americani, che non possono contare su molte delle loro stelle più importanti, come Caeleb Dressel e Katie Ledecky, gli australiani sembrano voler puntare tutto su questo incontro.
Detto questo, hanno il vantaggio del campo di casa, che rende il viaggio più facile per i loro migliori nuotatori. L’Australia sembra essere la favorita per la vittoria di questo Duello in piscina (almeno per quanto riguarda il settore femminile) e se dovesse riuscirci, sarebbe la prima volta nella storia della competizione che gli Stati Uniti non ne escono vincitori.
ROSTER INIZIALE AUSTRALIA :
DONNE:
- Tasmin Cook
- Meg Harris
- Chelsea Hodges
- Kareena Lee
- Emma McKeon
- Kaylee McKeown
- Leah Neale
- Brianna Throssell
- Madi Wilson
UOMINI:
- Mack Horton
- Brendon Smith
- Zac Stubblety-Cook
- Matt Temple