You are working on Staging1

Le Sorelle Campbell Tornano Ad Allenarsi Al Collegiale Della Nazionale

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 08th, 2023 Italia, News

Come abbiamo riportato, un nutrito contingente di 90 nuotatori australiani è sulla Gold Coast per l’annuale collegiale Nazionale. Il camp si concluderà l’11 febbraio.

Tra i partecipanti al campo specifico per la velocità ci sono le sorelle Cate Campbell e Bronte Campbell.

La coppia ha letteralmente dominato le staffette australiane nell’ultimo decennio.

CATE CAMPBELL

Cate Campbell, di origine malawiana, è una delle nuotatrici più decorate della storia.

Ha collezionato 8 medaglie olimpiche. La più recente è stata il bronzo nei 100 stile libero a Tokyo, in occasione dei Giochi Olimpici del 2020 rinviati.

La 30enne si è presa una pausa dopo Tokyo. Ha rinunciato ai Campionati del Mondo in vasca lunga e in vasca corta del 2022 e ai Giochi del Commonwealth.

Quando è tornata in piscina nel settembre dello scorso anno, ha dichiarato:

“Dopo aver trascorso il periodo più lungo fuori dall’acqua della mia vita, mi sto ricordando che è giusto partire da dove sono, non da dove ero o da dove vorrei essere”.

La sua partecipazione al National Camp di Swimming Australia è un’ulteriore prova del fatto che sta rispettando il suo piano di puntare ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Vedi anche:

BRONTE CAMPBELL

Per quanto riguarda la sorella minore Bronte Campbell, alcuni sono sorpresi di vederla di nuovo in acqua, figuriamoci in un campo di allenamento ufficiale.

Due volte campionessa del mondo nel 2015. Tre volte medaglia olimpica. Bronte ha affrontato molti infortuni negli ultimi anni della sua storica carriera.

Ha aiutato i verde-oro a conquistare l’oro nella staffetta femminile 4x100m stile libero. Inoltre, ha contribuito al bronzo della staffetta mista australiana a Tokyo.

Tuttavia, un infortunio alla spalla le ha impedito di partecipare ai playoff dell’International Swimming League (ISL) del 2021 per il Team LA Current.

Bronte ha inoltre rinunciato ai Campionati mondiali di nuoto in vasca lunga e in vasca corta del 2022 e ai Giochi del Commonwealth del 2022.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »