You are working on Staging1

Assegnati A Singapore I Campionati Del Mondo del 2025

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 09th, 2023 Italia, News

World Aquatics ha annunciato oggi l’assegnazione dei Campionati Mondiali 2025 a Singapore.

La Russia era stata inizialmente designata come sede dell’evento multisportivo globale nel 2019. La decisione di spostare la sede arriva nel contesto del dibattito internazionale in corso sul ruolo della Russia e della Bielorussia nello sport internazionale dopo l’invasione della vicina Ucraina nel febbraio 2022.

Nel comunicato stampa World Aquatics non ha menzionato il precedente ospitante.

Non si cita nemmeno che l’assegnazione a Singapore sia un cambio di sede. Questo è il terzo campionato mondiale di nuoto che World Aquatics toglie alla Russia dall’inizio della guerra. Ha già spostato i Campionati Mondiali Juniores 2022 e i Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta del 2022.

I Campionati Mondiali riuniscono i sei sport:

  • nuoto
  • pallanuoto
  • tuffi
  • nuoto artistico
  • nuoto in acque libere
  • tuffi dalle grandi altezze.

In date ancora da definire, l’evento del 2025 sarà organizzato in stretta collaborazione con l’Associazione Nuoto di Singapore e con Sport Singapore, un organo statutario del Ministero della Cultura, della Comunità e della Gioventù.

L’ANNUNCIO SUI SOCIAL:

Il presidente di World Aquatics Husain Al-Musallam ha dichiarato:

World Aquatics non potrebbe essere più felice di sapere che l’organizzazione del nostro evento principale per il 2025 è in ottime mani, grazie al team di Singapore.

Singapore ha tutto ciò che speriamo di condividere con i nostri atleti.

Strutture di livello mondiale, una comprovata esperienza nell’ospitare eventi di altissima qualità e un approccio globale agli sport acquatici che va dal livello d’élite alla comunità.

Singapore sarà la terza città asiatica consecutiva ad ospitare i Campionati del mondo.

L’edizione 2021 (rinviata al 2023) si svolgerà a Luglio a Fukuoka, in Giappone. Doha è la città ospitante i Mondiali 2024.

Si prevede che ai Campionati Mondiali 2025 parteciperanno oltre 2.500 atleti, in rappresentanza delle 209 federazioni nazionali affiliate a World Aquatics.

Le sedi di gara includeranno il Singapore Sports Hub, un complesso di livello mondiale che comprende il National Stadium, il Singapore Indoor Stadium e l’OCBC Aquatic Centre. L’OCBC Aquatic Centre dispone di due piscine da 50 metri e di una struttura per i tuffi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »