Foto copertina credit: Giorgio Scala Deepbluemedia
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOLSAI 2023
- 13/17 Aprile 2023
- Riccione, ITA
- Vasca lunga 50 metri (LCM)
- Sito web federale
- Risultati live
- start lists
- Elenco iscritti
- Criteri di Selezione Mondiali Fukuoka
- Pagina SwimSwam dedicata
- Guida Completa
START LIST FINALI DAY 2
PROGRAMMA DI FINALI DAY 2
- 50 m dorso donne
- 50 m farfalla uomini
- 100 m farfalla donne
- 100 m dorso uomini
- 200 m rana donne
- 100 m rana uomini
- 200 m stile libero donne
- 4×200 stile libero uomini
Dopo i primi 6 pass conquistati nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani, lo stadio del nuoto di Riccione è pronto a vedere nuovi atleti guadagnarsi il diritto di gareggiare ai Mondiali di Fukuoka 2023.
Grande attesa per diverse gare nel programma serale con i 100 rana maschili dove Nicolo Martinenghi cercherà di chiudere la pratica per luglio, cercando di non farsi sorprendere dagli altri giovani talenti in acqua, primo fra tutti Simone Cerasuolo.
Lisa Angiolini, dopo il successo di ieri si presenta ai blocchi di partenza con il miglior crono anche sulla doppia distanza, in acqua a contendere il titolo anche Martina Carraro, Sara Franceschi e Francesca Fangio. I 100 dorso uomini vedranno in acqua il primatista mondiale, Thomas Ceccon, ancora a caccia della qualificazione, incalzato da Mora e Brunella.
Ricordiamo che per ottenere la qualificazione individuale ai Mondiali di Fukuoka gli atleti devono vincere la gara con un tempo al di sotto o uguale a quello fissato dalla Federazione Italiana Nuoto.
Chi si classificherà secondo sarà qualificato a condizione che uguagli o migliori il tempo- limite B della tabella