You are working on Staging1

Campionato Italiano Assoluto: Start List E Anteprima Finali Day 3

Foto Copertina credit: Giorgio Scala Deepbluemedia

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOLSAI 2023

RECAP LIVE

START LIST FINALI DAY 3

I qualificati per i Campionati del Mondo di Fukuoka dopo due giorni di Campionato Assoluto sono nove, tre donne e sei uomini. Questo pomeriggio sono in palio altri pass, che potrebbero essere assegnati nelle seguenti distanze:

  • 800 m stile libero uomini
  • 200 m misti donne
  • 200m misti uomini
  • 100m stile libero donne
  • 100 m stile libero uomini
  • 1500 m stile libero donne

Tra i più attesi del pomeriggio c’è sicuramente Gregorio PaltrinieriNegli 800 metri stile libero, Paltrinieri ai Mondiali del 2022 di Budapest chiuse al quarto posto. La rivincita ebbe come teatro il Foro Italico di Roma, dove Paltrinieri trionfò davanti al pubblico di casa siglando anche il record dei Campionati in 7:40.86. Tuttavia, nel panorama mondiale, sulle lunghe distanze in piscina si è fatto notare negli ultimi mesi l’irlandese Daniel Wiffen che lo scorso Dicembre ha stabilito il nuovo Record Europeo nella distanza con il tempo di 7:25.96, togliendolo proprio all’azzurro. Sarà interessante osservare il crono di Gregorio Paltrinieri anche in vista della probabile sfida a Fukuoka.

Nei 200 metri misti femminili troviamo l’unica rinuncia alla finale della giornata. Ilaria Cusinato non ci sarà in Finale A ed al suo posto entra Giada Alzetta.

Nella gara maschile ritroveremo Alberto Razzettigià qualificato nei 200 metri farfalla e poi la vasca sarà dedicata alla velocità con i 100 metri stile libero femminili e maschili.

La serata si concluderà con i 1500 metri stile libero femminili, ed anche qui si va alla caccia del doppio pass per Simona Quadarellagià qualificata per i Mondiali negli 800 metri.

CRITERI DI QUALIFICAZIONE PER FUKUOKA

Ricordiamo che per ottenere la qualificazione individuale ai Mondiali di Fukuoka gli atleti devono vincere la gara con un tempo al di sotto o uguale a quello fissato dalla Federazione Italiana Nuoto.

Chi si classificherà secondo sarà qualificato a condizione che uguagli o migliori il tempo- limite B della tabella

 

 

SwimSwam sta seguendo l’evento direttamente dallo stadio del Nuoto di Riccione. Non perderti tutti gli aggiornamenti.

Nella pagina dell’evento potrai trovare subito i link diretti per i risultati live, i nostri recap, video e approfondimenti.

SEGUICI SUI SOCIAL E SUL WEB PER NON PERDERE NEMMENO UNA BRACCIATA.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »