You are working on Staging1

I Mondiali Di Fukuoka 2023 Iniziano Con La 10 km Femminile

CAMPIONATO DEL MONDO DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2023

Il nuoto in acque libere apre i Campionati Mondiali di Fukuoka 2023, con la 10 km femminile che si svolge al Momochi Seaside Park.

I primi tre classificati delle gare maschili e femminili nella 10K ai Campionati Mondiali di quest’anno si assicureranno un posto ai Giochi Olimpici del 2024. Negli anni passati, i primi dieci classificati dei Campionati del Mondo dell’anno precedente alle Olimpiadi si qualificavano automaticamente per i Giochi. Per Parigi la qualificazione avviene in due momenti. I primi posti vengono assegnati qui a Fukuoka. La seconda parte delle qualificazioni avverrà ai Campionati del Mondo di Doha, che si svolgeranno a Febbraio del 2024.

Con la qualificazione olimpica in palio, questa 10Km sarà intensa e gli atleti vorranno assicurarsi il posto a Parigi per avere un anno intero di preparazione. Si tratta essenzialmente di Trials olimpici per i partecipanti, che sanno di dover dare il meglio di sé.

Questa 10 km darà il via al programma in acque libere dei Mondiali di quest’anno, la 5 km si svolgerà martedì e la staffetta a squadre di 6 km giovedì.

Le gare verranno trasmesse in diretta su Rai Due e Sky Sport Summer.

SABATO 15 LUGLIO

NAZIONALE ITALIANA

  1. Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro / Coopernuoto),
  2. Domenico Acerenza (Fiamme Oro / CC Napoli),
  3. Barbara Pozzobon (Fiamme Oro / Hydros),
  4. Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro / Nuotatori Pistoiesi),
  5. Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro / CC Napoli),
  6. Rachele Bruni (Fiamme Oro / Aurelia Nuoto).

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »