2023 BRITISH UNIVERSITIES & COLLEGES (BUCS) SC CHAMPIONSHIPS
- Friday, November 17th – Sunday, November 19th
- Ponds Forge International Swimming Centre, Sheffield, England
- Meet Central
- Draft Entries
I Campionati Britannici Universitari e dei College (BUCS) 2023 iniziano venerdì 17 novembre. La competizione di tre giorni si svolgerà a Ponds Forge.
I nuotatori si contenderanno i titoli individuali ma soprattutto i punti di squadra per aggiudicarsi i trofei maschile, femminile e di squadra.
I punti BUCS vengono assegnati ai primi 4 nuotatori/squadre. Tuttavia, solo i primi 2 nuotatori di ogni istituto, o 1 squadra per istituto per le gare a staffetta, hanno diritto ai punti BUCS.
Se tra i primi 4 classificati non c’è un numero sufficiente di nuotatori/squadre idonei a guadagnare punti, i punti rimanenti saranno assegnati ai nuotatori/squadre idonei successivi, in base ai risultati delle finali o delle manches rimanenti.
Tra i presenti a Sheffield è prevista una nutrita schiera di nuotatori appena convocati per i Campionati Europei in vasca corta del mese prossimo.
Tra questi ci sono:
- Bath – Cameron Brooker
- Birmingham – Oliver Morgan
- Edinburgh – Archie Goodburn, Kara Hanlon
- Loughborough – Greg Butler, Freya Colbert, Lauren Cox, Laura Stephens
Anche il finalista irlandese dei Campionati del Mondo Daniel Wiffen e il fratello gemello Nathan Wiffen sono iscritti a questi Campionati, insieme all’austriaco Felix Auboeck.