Il Comitato Olimpico Nazionale Francese (CNOSF) ha annunciato pochi giorni fa che una rigida politica di accesso al Villaggio Olimpico per le Olimpiadi di Parigi 2024 non consentirà alle famiglie degli atleti francesi di visitarlo.
Secondo FrancsJeux.com, l’accesso al villaggio durante i Giochi sarà limitato a coloro che ricoprono ruoli di allenatore, fisioterapista, medico.
La delegazione francese di atleti olimpici potrà invece recarsi in visita con la famiglia presso il vicino B&B Hotel Paris Saint-Denis Pleyel, con veicoli che faranno la spola tra l’hotel e il Villaggio.
“Abbiamo cercato di preservare il nucleo familiare, che fa parte dell’equilibrio degli atleti e permette loro di gareggiare. La società sta cambiando e questo risponde a una delle esigenze dei nostri atleti”, ha confermato Astrid Guyart, segretario generale del CNOSF. (Le Monde)
Il Presidente francese Emmanuel Macron ha inaugurato ufficialmente il Villaggio Olimpico il 29 febbraio con la consegna delle chiavi agli organizzatori olimpici. Il Villaggio è composto da 82 edifici, 3.000 appartamenti e 14.250 posti letto in totale.