2023 PARA SWIMMING WORLD SERIES
- 14/17 Marzo 2024
- Lignano Sabbiadoro (ITA)
- sito web
A partire da oggi e fino al 17 Marzo 2024, Lignano Sabbiadoro ospiterà per la sesta volta la tappa italiana delle Paraswimming World Series.
L’Italia è presente con 68 atleti. I Paesi più rappresentati sono USA, Germani e Polonia. In contemporanea Lignano ospiterà anche i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico con 209 atleti in rappresentanza di 67 società.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, il Presidente della FINP – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Roberto Valori, ha dichiarato:
I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che sono presenti in conferenza e chi ha lavorato nel dietro le quinte per questa VI edizione delle Citi Para Swimming World Series.
Abbiamo voluto fortemente questo gruppo di lavoro perché dietro di loro si nascondevano forti personalità, e non ci siamo affatto sbagliati. Aspetto importante è quello di aver avuto la lungimiranza nell’aver inserito assieme alle World Series anche il Campionato Italiano Assoluto Invernale, sia per prendere confidenza con un evento di caratura internazionale che per un confronto agonistico tra atleti. Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti, non mi rimane che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.