You are working on Staging1

Duncan Scott Spera Di Poter Affrontare Leon Marchand Alle Olimpiadi

Il britannico Duncan Scott è uno dei nuotatori più versatili del pianeta. Il 26enne ha gareggiato a livello elitario in gare che vanno dai 100 metri stile libero, ai 200 metri farfalla, ai 200 metri misti.

Ai Giochi Olimpici del 2020, Scott ha ottenuto l’argento nei 200m stile libero maschili, l’argento nei 200m misti, l’argento nella staffetta misti maschile e l’oro nella staffetta 4x200m stile libero maschile, diventando il primo atleta britannico a vincere 4 medaglie in una singola Olimpiade.

A meno di una settimana dall’inizio dei Campionati britannici di nuoto e dei Trials olimpici, la star allenata da Stephen Tigg riflette sui progressi fatti nell’ultimo anno.

Duncan Scott ha dichiarato alla BBC Scotland.

L’anno scorso è stato piuttosto impegnativo, ma credo che la maggior parte degli atleti si trovi in questa situazione a un certo punto o in diversi momenti della propria carriera.

Il nuoto è uno sport che dura più di 20 ore a settimana, c’è molto tempo in cui pensi a te stesso seguendo una linea nera su e giù per la piscina. Quando le cose non vanno bene ti chiedi: “Vale davvero la pena fare tutto questo?”.

Mi piace pensare di essere cresciuto molto da allora e di aver imparato molto anche dall’anno scorso. Quindi, per quanto sia stato molto difficile all’epoca, credo che ora, ripensandoci, ne sia valsa la pena”. (BBC Scotland)

Rendendo le cose molto più semplici – semplicemente presentandomi agli allenamenti e facendo questo e quest’altro nel periodo tra aprile e i Mondiali [nel luglio 2023] sono stato in grado di eseguirli molto bene.

Ai Campionati Mondiali del 2023 a Fukuoka Scott ha ottenuto un altro argento nei 200misti, gara in cui molto probabilmente affronterà il fenomeno francese Leon Marchand.

Ma questa prospettiva non fa che alimentare in Scott l’entusiasmo per l’opportunità.

“Penso che la prospettiva di affrontare Leon in casa sia davvero speciale“, ha detto Scott a (The Independent).

“Mi emoziono solo a pensarci. Voglio gareggiare con i migliori del mondo e confrontarmi con loro. Leon sarà lì e darà il meglio di sé”.

Scott gareggerà nei 100m stile libero, 200m stile libero e 200m misti ai Trials olimpici britannici che inizieranno il 2 aprile.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »