You are working on Staging1

Rivelata La Squadra Del Brasile Per Le Olimpiadi Di Parigi 2024

2024 BRAZILIAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

I Campionati Brasiliani di Nuoto/Trials Olimpici del 2024 si sono conclusi a Rio e la CBDA ha rivelato il roster per i Giochi di Parigi 2024 di quest’estate.

L’ultima notte di azione ha visto Gui Caribe vincere i 50 metri stile libero con il tempo di 21.88 e scendere sotto il tempo di qualificazione olimpica World Aquatics di 21.96, aggiungendo la gara ai 100 metri libero per i quali si era già assicurato la selezione. Il 21enne è stato l’unico atleta della serata a realizzare un OQT.

Nella gara del trofeo a squadre, Unisanta si è aggiudicata la vittoria, realizzando complessivamente 1385 punti. Questo gli ha permesso di avere la meglio sul Pinheiros che ha totalizzato 1176,50 per il secondo posto, mentre il Minas Tenis Clube si è piazzato al terzo posto con 969 punti.

Alla fine la federazione ha annunciato una formazione di 18 atleti per Parigi, che vanta 11 olimpici di ritorno dai Giochi del 2020.

I nuovi arrivati includono Maria Fernanda Costa, Gui Caribe, Kayky Mota, Nicolas Albiero, Maria Paula Heitmann, Eduardo Moraes e Giovana Reis.

Da notare che il bronzo olimpico in carica Fernando Scheffer non si è qualificato per i 200m stile libero, ma si è qualificato come membro della staffetta maschile 4x200m stile libero.

SQUADRA DEL BRASILE PER PARIGI 2024

Guilherme Da Costa
Maria Fernanda Costa
Gabrielle Roncatto
Beatriz Dizotti
Guilherme Caribé
Kayky Mota
Nicolas Albiero
Stephanie Balduccini
Maria Paula Heitmann
Marcelo Chierighini
Gabriel Santos
Breno Correia
Murilo Sartori
Fernando Scheffer
Eduardo Moraes
Ana Carolina Vieira
Giovana Reis
Guilherme Basseto

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »