You are working on Staging1

Kyle Chalmers Ha Sofferto Di Spasmi Alla Schiena Prima Dei Trials

2024 AUSTRALIAN OLYMPIC TRIALS

RECAP

Il quarto giorno dei Trials olimpici australiani del 2024 ha portato altre qualificazioni olimpiche.

Kyle Chalmers, ha vinto i 100 stile libero in 47.75 per qualificarsi per la sua terza Olimpiade.

Chalmers ha avuto la sua dose di avversità in passato, tra cui il superamento di un intervento chirurgico alla spalla e di molteplici interventi al cuore. Questa volta, la superstar ora allenata da Ash Delaney ha avuto a che fare con un rigonfiamento discale e spasmi prima di questi importantissimi Trials.

“Ho fatto un po’ di allenamenti sulla Sunny Coast e ho deciso di non andare al lavoro il venerdì e di riposare per i Trials e ho passato un giorno sdraiato sul divano, cosa a cui il mio corpo non è chiaramente abituato, e mi sono irrigidito”, ha detto Chalmers a Swimming Australia.

E poi sabato mattina ho provato a fare un tuffo e mi si è bloccato tutto, così ho visto fisioterapisti e medici e la cosa migliore che ho potuto fare è stato mettere quattro cortisonici nella parte bassa della schiena e provare a muovermi di nuovo. È una cosa davvero difficile da affrontare a così breve distanza dalle gare, ti fa cambiare completamente la tua corsa.

Ho dei dischi rigonfiati nella schiena e un po’ di colonna vertebrale degenerativa. Ho avuto spasmi e si è bloccato tutto.

Ho fatto una cosa piuttosto coraggiosa.

Kaylee McKeown, medaglia d’oro nei 200 metri dorso femminili

Ad essere sincera, sono felice di nuotare ancora intorno a quel tempo [2:03.30], non molte persone al mondo lo stanno facendo in questo momento.

Stai mettendo in gioco il tuo cuore, hai fatto mesi di duro allenamento… e vuoi solo essere orgoglioso di te stesso.

E con questo arrivano anche i nervi, purtroppo.

Voglio solo godermi questa Olimpiade, l’ultima volta ero forse un po’ troppo giovane per godermela. Quindi questa volta voglio solo andare lì e dare il meglio di me.

William Petric, medaglia d’oro nei 200misti maschili

È fastidioso non aver raggiunto il tempo di qualificazione, ma l’Australia ha sempre avuto un grande successo all’estero e il QT deve avere qualcosa a che fare con questo. Non voglio andare lì e non arrivare in finale, voglio arrivare in finale, quindi centrare quel QT mi dà la certezza di poter arrivare in finale all’estero.

Ariane Titmus , medaglia d’oro negli 800m stile libero femminili

Ho perso le gambe. Nello stato di forma in cui mi trovo, pensavo davvero di avere la possibilità di nuotare in un grande 800 e di fare un PB. È solo che è un evento ed è davvero difficile avere un buon ritmo e un buon risultato. So di essere migliore di così, ma almeno ho la possibilità di rifarlo alle Olimpiadi.

Alla fine della giornata, ho fatto il mio lavoro questa settimana, ho tutte le gare che voglio fare a Parigi.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »