You are working on Staging1

L’Australiana Primatista Mondiale Minna Atherton Annuncia Il Ritiro

Mentre i Trials olimpici australiani del 2024 proseguono, è arrivato l’annuncio del ritiro di Minna Atherton.

La 24enne Atherton ha rivelato oggi la sua decisione su Instagram dopo aver mancato la qualificazione ai Giochi di Parigi del mese prossimo.

A Brisbane, questa settimana, Atherton si è piazzata all’8° posto nei 100m dorso (1:01.22) e al 6° nei 200m dorso (2:11.05). I migliori risultati dell’atleta di Bond sono rispettivamente 58.60 e 2:06.82 dal 2019.

Sempre nel 2019, Atherton durante la stagione inaugurale dell’International Swimming League (ISL), ha battuto  il record del mondo nei 100 dorso femminili in vasca corta (54.89) ed è arrivata a 2 centesimi dal record del mondo nei 200 dorso (1:59.25).

È stata medagliata per 3 volte ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca lunga e per 3 volte ai Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta.

Ha scritto Atherton sui social media:

Il nuoto personalmente non è mai stato solo una questione di risultati e negli ultimi anni è diventato sempre più importante dare la priorità alla mia felicità e al mio divertimento nello sport e nella vita al di fuori di esso.

Sono profondamente grata per le opportunità che il nuoto mi ha offerto, tra cui viaggiare per il mondo, ricevere una borsa di studio per la Bond University, laurearmi, cambiare città e incontrare alcuni dei miei migliori amici in tutto questo.

Negli ultimi 13 anni ho raggiunto molti obiettivi di cui sono incredibilmente orgogliosa. Dall’ingresso nella mia prima squadra australiana juniores a 13 anni, all’ingresso nella squadra senior a 16 anni, alla vittoria di un argento ai campionati mondiali a 19 anni e alla conquista di un record mondiale alla ISL.

Ho anche avuto l’incredibile fortuna di rappresentare l’Australia in due Giochi del Commonwealth, tre Campionati del Mondo di Short Course e diversi tour di Coppa del Mondo.

Sono immensamente grata a tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso, nel bene e nel male. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato a tenermi insieme sia fisicamente che mentalmente negli ultimi anni. Non è stato facile, ma ogni esperienza e sfida mi ha aiutato a imparare e a crescere fino a diventare la persona che sono oggi e sono davvero entusiasta di tutte le avventure che mi aspettano.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »