You are working on Staging1

L’Australia Ufficializza La Nazionale Per Parigi 2024: 44 Convocati

2024 AUSTRALIAN OLYMPIC TRIALS

RECAP

Swimming Australia ha nominato la rosa dei 44 atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi del mese prossimo, dopo la conclusione dei Trials olimpici australiani che si sono svolti questa settimana a Brisbane.

Cam McEvoy e Bronte Campbell parteciperanno entrambi alla loro quarta Olimpiade. Cate Campbell, non è riuscita a diventare la prima australiana a nuotare in cinque Giochi estivi dopo essersi piazzata al 9° posto nei 50 stile libero di venerdì (54.27) e al 7° nei 50 stile libero di sabato (24.76).

Ha dichiarato Cate Campbell:

Speravo in un finale da favola, era quello per cui avevo lavorato e quello che sentivo di essere in grado di fare

E purtroppo il mio corpo ha detto no.

Questa è la fine, ed è un modo perfetto per uscire dalla piscina.

Sarà la terza Olimpiade per Emma McKeon, la nuotatrice australiana più decorata con 11 medaglie in carriera. Terza anche per i veterani Kyle Chalmers e Brianna Throssell.

I detentori del record mondiale Kaylee McKeown e Ariarne Titmus sono in testa alla lista dei pretendenti alla medaglia d’oro a Parigi insieme a Mollie O’Callaghan, Sam Short, Elijah Winnington e Zac Stubblety-Cook. Altri candidati al podio sono Elizabeth Dekkers, Shayna Jack e Lani Pallister.

Dei 44 nuotatori, più della metà (23) faranno il loro debutto olimpico a Parigi il mese prossimo.

Il membro più giovane della squadra sembra essere la diciottenne Olivia Wunsch, che si è guadagnata un posto nella staffetta australiana 4×100 stile libero con un quinto posto nei 100 stile libero di venerdì (53.17) davanti a McKeon (53.33).

ROSTER AUSTRALIANO PARIGI 2024

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »