You are working on Staging1

Trials Olimpici USA: Anteprima, Programma E Streaming Live Day 5

2024 U.S. OLYMPIC TRIALS

RECAP

QUALIFICATI PER LE OLIMPIADI DOPO 4 GIORNI

É il giorno dei 200.

Tutti e tre gli eventi di questa mattina sono 200 metri: i 200 Rana femminili, i 200 Dorso maschili e i 200 Farfalla femminili.

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO ORE 17:00

Giovedì 20 Giugno ore 1:30

200 rana femminili 100 stile libero femminili Finale
200 dorso maschili 200 farfalla maschili Finale
200 farfalla femminili 200 farfalla femminili Semi
1500 stile libero femminili Finale
200 dorso maschili Semi
200 rana femminili Semi
200 rana maschili Finale
100 stile libero maschili Finale

Per chi voglia vivere con noi l’ebbrezza dello spettacolo e di uno stadio con 20 mila persone urlanti, abbiamo trovato per voi lo streaming live delle finali dei Trials. La visione è gratuita ed accessibile anche dall’Italia.

Streaming Live BATTERIE (visibile dall’Italia e gratuito)

Streaming live FINALI (visibile dall’Italia e gratuito)

SwimSwam ha tutta la squadra made in USA ad Indianapolis e noi qui in Italia seguiremo tutti gli aggiornamenti live anche sui nostri canali social. Ci aspettano altre 8 notti insonni, e speriamo che anche voi sarete dei nostri.

Come sempre, abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito ai Trials US, dove troverete tutte le notizie.

PAGINA SWIMSWAM DEDICATA AI TRIALS

anteprima day 5

200 metri rana femminili

Il primo evento in programma per la mattina vede il ritorno in vasca di Lilly King. La King ha vinto i 100 rana nella terza serata, aggiudicandosi l’evento per la terza volta consecutiva. King non è la favorita in quanto è la seconda testa di serie della gara, dietro alla detentrice del record americano Kate Douglass. Douglass ha partecipato alle semifinali dei 100 stile libero ieri sera e si è tranquillamente qualificata per le finali come terza testa di serie.

La Douglass è un’anomalia nel nuoto in quanto detiene anche il record americano nei 50 stile libero. Lo scorso gennaio ha battuto il record dei 200 rana (2:19.30) alle Pro Swim Series di Knoxville e, un mese dopo, ha fatto lo stesso nei 50 stile libero ai Mondiali di Doha 2024.

Con il ritiro di Lydia Jacoby dai 200 rana, un paio di nuotatori della Nashville Aquatics/UVA cercheranno di salire sul ring per disputare l’evento. Ella Nelson (2:24.89) e Alex Walsh (2:25.25), che si allenano con Douglass alla Virginia, sono le teste di serie n. 3 e n. 4. La Walsh è stata medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2021 nei 200 misti, ma ha ampliato la sua lista di gare includendo anche la rana. Emma Weber, un’altra nuotatrice dell’UVA, si è piazzata seconda nei 100 rana dietro alla King e si trova in agguato come decima testa di serie nei 200.

200 METRI DORSO MASCHILI

Come nella terza serata, Ryan Murphy si unisce a King e affronta la sua seconda gara del meeting, i 200 dorso. Murphy guida un forte contingente di nuotatori della Cal in questa gara. Murphy è la prima testa di serie con un tempo di iscrizione di 1:54.83. A meno di un secondo da lui c’è Destin Lasco, il cui tempo di iscrizione di 1:55.63 gli vale la seconda posizione. Keaton Jones si aggiunge alla coppia di testa di serie 8, con un tempo di 1:56.79, ed è settimo. A cercare di spezzare il dominio di Cal in questa gara è Jack Aikins. Aikins si è piazzato terzo nei 100 dorso, a soli 0,02 secondi da Hunter Armstrong. Aikins, che si allena presso la UVA, ha interrotto la stagione per prepararsi ai Trials.

200 METRI DORSO FEMMINILI

La mattinata si conclude con la nuova primatista mondiale Regan Smith. Smith scambierà la velocità dei 100 dorso con la resistenza dei 200 farfalla. L’atleta detiene il record americano in questo evento dall’estate scorsa, quando ha registrato un tempo di 2:03.87, diventando la quarta atleta più veloce di sempre. La Smith è nuova in Texas, ma la Longhorn Aquatics detiene cinque dei primi dieci posti nella gara: Dakota Luther è la seconda testa di serie, Lindsay Looney è la quinta testa di serie, Kelly Pash è la settima testa di serie ed Emma Sticklen è l’ottava testa di serie. Come per il dominio di Cal nei 200 dorso, Tess Howley di UVA e Alex Shackell di Carmel cercheranno di rompere questo monopolio.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »