You are working on Staging1

Honey Osrin Nuota La Subacquea Oltre I 15m Nei 200 Dorso Ma Non Viene Squalificata

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

DONNE 200 DORSO – SEMIFINALI

Honey Osrin ha avuto fortuna nelle semifinali dei 200 dorso femminili.

Alla sua prima sessione olimpica serale, la britannica di 21 anni è emersa chiaramente oltre il limite dei 15 metri alla partenza nella seconda semifinale, ma non è stata squalificata ed è riuscita ad avanzare alla finale di venerdì.

Regolamenti delle Competizioni World Aquatics SW 6.3

Stile dorso:

Una parte del nuotatore deve rompere la superficie dell’acqua durante tutta la gara. È permesso al nuotatore di essere completamente sommerso durante la virata, e per una distanza non superiore ai 15 metri dopo la partenza e ogni virata. A quel punto la testa deve aver rotto la superficie.

World Aquatics utilizza anche “attrezzature per il giudizio video” alle Olimpiadi e ai Campionati del Mondo.

Regolamenti delle Competizioni World Aquatics 16.3.9:

16.3.9 Attrezzature per il Giudizio Video
Ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo devono essere fornite e utilizzate attrezzature di arbitraggio automatico approvate, comprese le attrezzature per il giudizio tramite video. Le attrezzature per il giudizio video approvate devono essere utilizzate per iniziare chiamate di infrazione di stile, confermare chiamate di infrazione di stile o assistere il giudice arbitro a ribaltare le chiamate effettuate sul bordo piscina.

Un altro dorsista britannico, Luke Greenbank, è stato squalificato nelle batterie dei 200 dorso maschili per aver superato il limite dei 15 metri mercoledì. (Vedi in fondo)

Osrin ha toccato seconda nella batteria dietro la campionessa in carica Kaylee McKeown, con un tempo di 2:07.84, avanzando al terzo posto assoluto in finale dietro l’americana Phoebe Bacon (2:07.32) e McKeown (2:07.57).

Il tempo di Osrin rappresenta il suo nuovo record personale, abbassando il 2:08.37 stabilito ai Campionati Britannici di aprile, che le ha fatto guadagnare un posto nella squadra olimpica.

Se Osrin fosse stata squalificata, la francese Emma Terebo (2:09.38) sarebbe stata promossa in finale come nona classificata.

Parigi segna la prima grande competizione internazionale in cui Osrin ha gareggiato dal 2019, quando ai Campionati Mondiali Juniores si è piazzata decima nei 200 dorso e quindicesima nei 100 dorso.

Ai Trials Olimpic Britannici del 2021, è stata terza nei 200 dorso (2:11.76) e settima nei 100 dorso (1:01.64). Ai Trials di aprile invece, si è posizionata quarta nei 100 dorso con un nuovo PB di 1:01.16, oltre alla sua vittoria nei 200 dorso.

LUKE GREENBANK SQUALIFICATO NEI 200 DORSO

Il ventiseienne è entrato nella gara come diciannovesimo in classifica con un tempo di 1:56.39, nuotato ai Campionati Britannici di aprile. Il suo miglior tempo personale è di 1:54.43, registrato nel 2021, un tempo che lo avrebbe posizionato al terzo posto se fosse stato entro il periodo di qualificazione.

Greenbank ha toccato per primo nella quarta batteria, nuotando da una corsia esterna in 1:56.08. Il tempo sarebbe stato il più veloce della mattinata con un ampio margine, ma il britannico è stato squalificato per una subacquea oltre i 15metri alla partenza. Roman Mityukov è diventato così il primo in classifica per le semifinali di questa sera, dopo aver nuotato in 1:56.62 questa mattina.

Greenbank sembrava soddisfatto del suo tempo dopo la gara, ma pochi istanti dopo, il tempo è stato cambiato in una squalifica sul tabellone. Greenbank ha visto questo dopo essere uscito dalla piscina e si è inginocchiato sotto shock.

I 200 dorso erano l’unica gara individuale di Greenbank nel meeting.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »