You are working on Staging1

Presentato Il Leone “Coach”, Mascotte Dei Mondiali Di Nuoto in Vasca Corta 2024

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 14th, 2024 Italia

La città di Budapest ha svelato il volto della mascotte ufficiale dei Mondiali di Nuoto in Vasca Corta 2024, che si terranno dal 10 al 15 dicembre presso la Duna Arena. Si tratta di “Coach”, un leone che rappresenterà simbolicamente la manifestazione, consolidando il legame tra l’evento sportivo e la capitale ungherese.

Un Simbolo Storico per la Città

Budapest è celebre per i suoi due iconici leoni che adornano il Ponte delle Catene, il più antico ponte della città che attraversa il Danubio collegando le sponde occidentale e orientale. Nel video di presentazione della mascotte, è stato mostrato uno dei due leoni “mancante” dalla sua posizione abituale sul ponte. Questo elemento narrativo suggerisce che il leone “Coach” sia temporaneamente “in missione” come ambasciatore dell’evento sportivo.

La scelta del leone non è casuale: incarna forza, orgoglio e tradizione, qualità che si riflettono nello spirito competitivo degli atleti che gareggeranno nella piscina della Duna Arena, situata lungo il Danubio a circa cinque chilometri a nord del Ponte delle Catene.

Budapest: Capitale del Nuoto Mondiale

La capitale ungherese conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nel panorama del nuoto internazionale. Dopo aver ospitato con successo i Mondiali in Vasca Lunga nel 2022, la Duna Arena si prepara ad accogliere nuovamente l’élite del nuoto mondiale. E il percorso non si ferma qui: Budapest sarà anche sede dei Mondiali in Vasca Lunga del 2027, rafforzando il suo status come polo sportivo globale.

Una Line-Up di Stelle Olimpiche

I Mondiali di dicembre promettono spettacolo, con la partecipazione di numerosi medagliati olimpici di Parigi 2024. Tra i nomi più attesi figurano Kate Douglass e Gretchen Walsh dagli Stati Uniti, Summer McIntosh e Ilya Kharun dal Canada, ed Elijah Winnington dall’Australia. Gli atleti rappresenteranno l’eccellenza mondiale, offrendo al pubblico un assaggio di rivalità e prestazioni di altissimo livello.

Coach, il Leone Ambasciatore

“Coach” non è soltanto una mascotte, ma un simbolo dell’evento che vuole unire tradizione e innovazione, sport e cultura. Il suo ruolo sarà quello di ispirare i partecipanti e il pubblico, sottolineando l’importanza della connessione tra lo sport e il patrimonio culturale della città ospitante.

Con il conto alla rovescia già iniziato, Budapest si prepara ad accogliere atleti, allenatori e fan da tutto il mondo, trasformando il Danubio e la Duna Arena nel cuore pulsante del nuoto internazionale.

Per ulteriori aggiornamenti sui Mondiali di Nuoto in Vasca Corta 2024, continuate a seguirci.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »