You are working on Staging1

Rotterdam Qualification Meet 2024: Il Nuoto Internazionale Si Testa In Vasca Lunga

Braden Keith
by Braden Keith 0

November 29th, 2024 Italia, News

2024 ROTTERDAM QUALIFICATION MEET

  • Thursday, November 28th – Sunday, December 1st
  • Rotterdam, Netherlands
  • LCM (50m)
  • Entries/Results

Il 2024 Rotterdam Qualification Meet è ufficialmente iniziato giovedì 28 novembre, riunendo atleti di livello internazionale nella splendida cornice della piscina in vasca lunga di Rotterdam. L’evento, che durerà quattro giorni, rappresenta un’importante occasione di preparazione per molti nuotatori in vista dei prossimi Mondiali in vasca corta a Budapest.

I grandi nomi olandesi

I padroni di casa olandesi, tra cui Maaike de Waard, Milou van Wijk, Koen de Groot e Nyls Korstanje, hanno approfittato di questa competizione per rifinire la loro preparazione in vista delle gare mondiali. Koen de Groot, in particolare, si è distinto vincendo il 50 metri rana maschili (27.41 secondi), imponendosi su Max Morgan e Christoffer Tofte Haarsaker.

La forte presenza britannica

Come di consueto, la competizione ha visto una significativa partecipazione britannica, con nuotatori del calibro di Matthew Ward, Samuel Greenbank e Freya Anderson. Quest’ultima ha vinto i 200 metri stile libero femminile, aggiudicandosi il primo posto con un tempo di 2:00.64, seguita da Sarah Dumont e Phoebe Cooper. Anche Samuel Greenbank ha impressionato nei 200 metri dorso maschile, fermando il cronometro a 2:00.04, il miglior tempo della giornata nella sua specialità.

Il contributo dei nuotatori internazionali

La manifestazione ha accolto atleti provenienti da Germania, Belgio, Spagna e Canada, ampliando lo spettro della competizione. Alina Baievych, rappresentante della Germania, ha dominato i 200 metri farfalla femminile, vincendo in 2:12.09. Nella stessa specialità al maschile, Joshua Gammon, per la Gran Bretagna, ha ottenuto l’oro in  2:00.02.

Le gare paralimpiche

Grande attenzione è stata dedicata agli atleti paralimpici, che hanno regalato momenti di alto valore sportivo. Tra i protagonisti, Liesette Bruinsma ha vinto i 50 metri rana femminile categoria SB11 con un tempo di 40.62, mentre Rogier Dorsman ha primeggiato nei 200 metri stile libero categoria S11 in 2:12.39, dimostrando ancora una volta la sua leadership nel panorama internazionale.

Questo evento è una vetrina non solo per le future stelle del nuoto, ma anche per atleti affermati che utilizzano la competizione come banco di prova per i grandi appuntamenti internazionali.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »