You are working on Staging1

Mireia Belmonte Punta Ai Mondiali Di Singapore 2025: “Un Sogno Da Realizzare”

Braden Keith
by Braden Keith 0

January 06th, 2025 Italia, News

La leggenda del nuoto spagnolo Mireia Belmonte, atleta più titolata nella storia del suo paese, ha recentemente svelato i suoi piani e obiettivi per il 2025. In un’intervista riportata dal quotidiano As, la campionessa ha dichiarato di voler partecipare ai Campionati Mondiali di Singapore, la competizione più importante dell’anno, con il chiaro intento di tornare protagonista sulla scena internazionale.

Ritorno alle gare e buoni auspici per il 2025

Belmonte ha espresso il suo entusiasmo per l’anno appena trascorso e la determinazione per il futuro:

“Al 2025 le chiedo di continuare come è andato il 2024, perché mi sto allenando molto bene. Alla Copa de España de Clubes ho potuto nuotare un 200 farfalla dopo due anni e mezzo in cui non ci riuscivo, quindi sono molto contenta.”

Questo ritorno alle competizioni nei 200 farfalla, una delle sue gare storiche, è un segnale importante del suo progresso e della ritrovata forma fisica. Dopo un periodo difficile segnato da infortuni e interruzioni, l’aver completato con successo questa distanza rappresenta un momento simbolico nella sua carriera.

La vittoria alla Copa Nadal e un sogno realizzato

La determinazione di Belmonte è stata ulteriormente ribadita dalla sua vittoria nella prestigiosa Copa Nadal, gara organizzata dal CN Barcelona alla fine del 2024. Partecipare a questa competizione è stato un sogno realizzato per l’atleta catalana:

“Avevo sempre desiderato nuotare questa gara, ma non avevo mai avuto l’opportunità. Il fatto che sia stata organizzata dal CN Barcelona mi ha permesso di realizzare questo desiderio.”

Un legame speciale con le acque libere

Anche se la maggior parte delle imprese di Mireia Belmonte si è svolta in piscina, la campionessa ha un rapporto particolare con le acque libere, come dimostrano le sue esperienze passate. Durante i Campionati di Spagna 2013, sempre a Barcellona, aveva gareggiato in acque libere e nel 2014 aveva vinto il bronzo europeo nella 5 km a Berlino. Tuttavia, come ha ricordato, le sue precedenti competizioni si erano svolte in estate, quando le temperature dell’acqua erano più miti: “Avevo già nuotato, sì, ma in estate, con l’acqua più calda.”

Sguardo al futuro

Con un bagaglio di esperienza straordinario e una carriera che ha attraversato momenti indimenticabili, Mireia Belmonteche lo scorso Novembre ha compiuto 34 anni, guarda ai Mondiali di Singapore con ambizione e determinazione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »