Il plurimedagliato campione olimpico e primatista mondiale Adam Peaty non parteciperà ai Campionati del Mondo FINA che si terranno a Budapest, in Ungheria, il mese prossimo.
Il 27enne ranista oggi pomeriggio ha rivelato di aver subito un infortunio al di fuori della piscina e si concentrerà sulla sua guarigione. Non difenderà dunque il titolo mondiale conquistato nel 2019 nei 50 e 100 metri rana maschili.
DICHIARAZIONE DI ADAM PEATY
Scrive Peaty:
“All’inizio della settimana, mentre mi allenavo in palestra, mi sono fratturato un osso del piede.
Mi è stato consigliato di stare a riposo per 6 settimane, il che purtroppo mi mette fuori gioco per i Campionati Mondiali FINA di Budapest del mese prossimo.
“Fortunatamente non ho mai avuto a che fare con un infortunio nella mia carriera di nuotatore. Quindi questo è un vero colpo e una nuova sfida per me. Ma sono circondato da una squadra eccezionale. Mi sosterrà e mi guiderà in questo periodo e mi porterà dove devo essere.
“Sono già in ottime mani e sto iniziando a riprendermi ma, onestamente, sono distrutto. Lavoro molto duramente e ho dedicato la mia vita all’allenamento per poter essere al meglio in piscina.
Ero sulla buona strada per un’estate grandiosa. Quindi, come quando tutto non va secondo i piani, è un momento davvero difficile.
“Non comprometterò il mio recupero. Userò questo tempo per riflettere su ciò che questo sport significa per me e su come ci si sente a guardare qualcun altro vincere una gara in cui dovrei partecipare.
Non sarà facile! Detto questo, auguro il meglio ai miei concorrenti.
“Non mi sottraggo mai a una sfida, ma in questo caso dovrò usare più la testa che il cuore.
Ma tornerò in piscina il prima possibile, concentrandomi ora sul recupero e sull’aumento delle forze in vista dei Giochi del Commonwealth di quest’estate”.