2022 EDINBURGH INTERNATIONAL SWIM MEET
- Friday, March 11th – Sunday, March 13th
- Royal Commonwealth Pool, Edinburgh, Scotland
- LCM (50m)
- World Championships & European Championships-Qualifying Event
- Entries
- Live Results
- Live stream on BBC Sport Scotland website
L’edizione di quest’anno dell’Edinburgh International Swim Meet sarà piena di olimpionici e medaglie mondiali, pronti a tuffarsi nella Royal Commonwealth Pool.
Questo incontro rappresenta un’importante test in vista del campionato britannico di nuoto previsto per aprile, che sarà l’unica opportunità di qualificazione per i Campionati del Mondo.
Come in passato, British Swimming ha fissato i suoi standard di qualificazione per i Campionati del Mondo. I tempi sono più veloci rispetto ai limiti fissati nella tabella FINA ‘A’.
Ad esempio, il tempo limite FINA nei 50m stile libero maschili è 22.18. Il limite fissato per i britannici è 21.79. I 100m farfalla femminili hanno un tempo limite FINA di 58.33 mentre lo standard di British Swimming è 56.99.
Tempi limite British Swimming 2022 FINA World Championships
Tra gli atleti pronti a sfidarsi ad Edimburgo ci sono:
Kathleen Dawson, Cassie Wild, Louise Hansson, Luke Greenbank, Joe Litchfield, Max Litchfield, Anna Hopkin, Freya Anderson, Lucy Hope, Holly Hibbott, James Wilby, Adam Peaty, Andreas Vazaios, Tom Dean, Duncan Scott, Felix Auboeck, Matt Richards, James Guy, Jacob Whittle, Ben Proud, Jacob Peters, Molly Renshaw, Sarah Vasey, Abbie Wood.
Le gare si svolgeranno con la formula batterie/finali. Batterie di qualifica alle ore 12:30 locali. Le finali saranno a partire dalle ore 17:30 locali.