You are working on Staging1

Annie Lazor Ricorre Avverso La DQ-Chad Le Clos Si Ritira Dai Campionati

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

Mentre attendiamo l’inizio delle semifinali e finali del terzo giorno, vi aggiorniamo su alcune notizie riguardanti i nuotatori che stanno prendendo parte ai Campionati del Mondo di Budapest.

L’americana Annie Lazordurante la semifinale dei 100 metri rana femminili era stata squalificata per “movimenti delle gambe non simultanei o alternati”. La Lazor si era classificata al quarto posto ed il piazzamento sarebbe stato sufficiente a spingerla verso la finale. Avverso quella squalifica, la squadra americana ha proposto ricorso, che questa mattina è stato respinto. Lilly King, ottava in finale, mantiene dunque il suo posto.

Il reclamo perso è costato a USA Swimming 500 franchi svizzeri (518 dollari).

Chad Le Clos, invece, è fuori dall’intera manifestazione dopo aver saltato le qualifiche dei 200 metri farfalla stamattina. Il manager (della squadra) ha confermato che il nuotatore è stato sottoposto a visita medica e si è ritirato da tutte le gare. Le Clos si è classificato 33° nel suo primo evento dei Campionati, i 50 farfalla. Era stato inserito al 10° posto nei 100 farfalla.

Le Clos ha vinto quattro medaglie olimpiche. La più famosa è l’oro ai Giochi di Londra 2012, dove ha sconfitto il suo rivale Michael Phelps.

È l’ultimo grande nome sudafricano a ritirarsi dall’incontro. La detentrice del record mondiale e medaglia d’oro olimpica Tatjana Schoenmaker ha rifiutato la convocazione. L’astro nascente Pieter Coetze si è ritirato dall’incontro dopo essere risultato positivo al test COVID-19.

I sudafricani presenti, tra cui Matt Sates, si stanno concentrando sui Giochi del Commonwealth. Quindi non ci si aspetta che il contingente abbia un grande impatto questa settimana a Budapest.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »