You are working on Staging1

Annunciata La Squadra Della Nuova Zelanda Per Le Olimpiadi Di Parigi

La squadra della Nuova Zelanda è pronta per i Giochi Olimpici del 2024 che si svolgeranno dal 27 luglio al 4 agosto presso l’Arena La Defense di Parigi, la più grande struttura per eventi indoor d’Europa.

La rosa comprende 9 nuotatori, 5 donne e 4 uomini, pronti a migliorare la performance senza medaglie della nazione a Tokyo tre anni fa.

I campioni del mondo in carica Lewis Clareburt ed Erika Fairweather guidano la squadra. Il primo ha vinto i 400 misti a Doha, mentre la seconda è salita sul podio dei 400 m stile libero femminili. Fairweather è anche reduce dall’argento nei 200m stile libero e dal bronzo negli 800m stile libero conquistati a febbraio.

Gli esperti nuotatori Clareburt e Fairweather hanno commentato l’emozione di essere stati selezionati per la loro seconda squadra olimpica.

Ha detto Fairweather:

Non vedo l’ora di andare a Parigi. È sempre speciale gareggiare a questo livello, c’è tanto lavoro dietro le quinte per prepararsi alle Olimpiadi e non vedo l’ora di mostrarlo.

Clareburt ha dichiarato:

Non avrei mai pensato di diventare un’olimpico, tanto meno di partecipare ai miei secondi Giochi. È un enorme privilegio, non vedo l’ora di rappresentare la Nuova Zelanda e di portare la pūkana sul palcoscenico mondiale.

La nuova arrivata Hazel Ouwehand cercherà di continuare il suo slancio dopo i Trials Olimpici del mese scorso, dove la 24enne ha stabilito i record nazionali nei 50m farfalla (25.88) e nei 100m farfalla (57.43).

Sulla convocazione ha detto:

Andare alle Olimpiadi è stato il mio sogno fin da quando ero molto giovane, quindi è davvero speciale vederlo realizzato. Sono davvero entusiasta dei Giochi, ci sarà un gruppo di atleti incredibile e non vedo l’ora di mettere in pratica tutto il mio duro lavoro e il mio allenamento.

Name
Club
Coach

Club 37

Mitch Nairn

Caitlin Deans

Neptune & Swim Dunedin

Lars Humer

Neptune & Swim Dunedin

Lars Humer

Kane Follows

Neptune & Swim Dunedin

Lars Humer

Cameron Gray

Coast

Michael Weston

Phoenix Aquatics

David Lyles

Eve Thomas

Coast (& St Peter’s Western)

Dean Boxall

Wharenui (& University of Wisconsin)

Cauli Bedran

Laticia Transom

Club 37 (& Brisbane Grammar)

Bobby Jovanovich

Name
Club/Organisation
Team Role

Gary Francis

Swimming NZ

Team Leader

Lars Humer

Swim Dunedin

Coach

David Lyles

Phoenix Aquatics

Coach

Mitch Nairn

Club 37

Coach

Michael Weston

Coast

Coach

Matt Ingram

HPSNZ

Performance Analyst

Graeme Maw *

Swimming NZ

Team Manager (Mallorca)

Alex Lowen *

Swimming NZ

Team Physio

Vijay Vallabh *

Swimming NZ

Team Physio

Dichiarazioni per gentile concessione di Swimming New Zealand.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »