E’ stata formata la squadra londinese della ISL.
Il leader è Adam Peaty.
La squadra avrà al suo interno anche atleti australiani del calibro di Cate Campbell, Bronte Campbell, Kyle Chalmers e Emma McKeon.
Anche se non si alleneranno insieme, prenderanno parte agli eventi ISL come unica squadra. Il calendario prevede che Londra ospiterà le gare il 23 e 24 Novembre 2019.
Il team britannico sarà gestito dal general manager Rob Woodhouse, medaglia olimpica australiana e attuale agente sportivo.
“Sono davvero contento di assumere ufficialmente il ruolo di ISL Ambassador oggi”, ha detto Peaty nel comunicato stampa del team.
“Sono appassionato di nuoto ed entusiasta delle nuove opportunità che Konstantin sta portando allo sport e agli atleti di tutto il mondo.
Il formato è entusiasmante sia per chi gareggia che per i fan che ci guarderanno. Un’occasione per vedere i migliori del mondo gareggiare insieme e uno contro l’altro in alcuni luoghi fantastici.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è un nome per il nostro team di Londra! “
https://www.instagram.com/p/BurjTxRFXsK/
Adam Peaty ha firmato anche come ambasciatore ISL ed è stato uno dei più fervidi sostenitori della nuova concezione di gare di nuoto.
Nel mese di Dicembre 2018 Peaty ha sostenuto che il nuoto è fermo al 1970 e che il format ISL era l’unico a poter portare questo sport verso il futuro.
Il ranista più veloce del mondo parteciperà agli eventi ISL, ma non a quelli della FINA Champion Swim Series.
SQUADRE ISL GIA’ FORMATE
- One Flow Aquatic
- Iron Swim Budapest
- London Swim Team
Dopo la formazione della squadra tedesca, ungherese ed inglese, si attende ora l’ufficializzazione di quella americana.