ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3
- Napoli, Piscina Felice Scandone –
- Regular Season: 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- Vasca corta 25 metri
- REGOLAMENTO
- Biglietti
- Squadre complete prima parte | seconda parte
- Programma gare
- MATCH 8:
- sabato 18, domenica 19 Settembre 2021
- Ore 18:00/20:00
- Energy Standard, London Roar, LA Current, Tokyo Frog Kings
- Omega Live Results
La partita 8 della stagione regolare ISL 2021 presenta 3 squadre che sono state in finale ISL negli ultimi 2 anni. Questo match ci aspettiamo che sia caratterizzato da un’emozionante lotta per il 1° posto tra Energy Standard e London Roar, mentre LA Current e Tokyo Frog Kings si sfidano per il 3° posto.
FARFALLA
Energy Standard ha un roster forte in questo stile con atleti del calibro di Chad le Clos, Anastasia Shkurkai, Maddie Banic e Kregor Zirk. London Roar torna in gara con Emma McKeon, Marie Wattel, Ilaria Bianchi e Laura Lahtinen dal lato femminile, e Vini Lanza, Teppei Morimoto e Dylan Carter da quello maschile.
LA Current schiererà Tom Shields mentre dal lato femminile Beryl Gastaldello non è stata schierata molto frequentemente.
I Tokyo Frog Kings hanno un solido gruppo di specialisti nello stile farfalla, come Aly Tetzloff, Leah Gingrich, Harriet Jones, Daiya Seto e Takeshi Kawamoto. Il loro unico problema è che questo gruppo viene anche chiamato a nuotare altri eventi.
DORSO
Energy Standard ha probabilmente la squadra maschile di dorso più forte del campionato grazie a Evgeny Rylov e Kliment Kolesnikov. Forse il più grande svantaggio di ENS è che Rylov e Kolesnikov sono chiamati anche a gareggiare nello stile libero. Le altre squadre come i London Roar hanno componenti esclusivamente dorsisti. Tra questi Minna Atherton e Kira Toussaint per le donne, Guilherme Guido, Luke Greenbank e Christian Diener per gli uomini.
LA Current ha avuto una piacevole sorpresa da Ingrid Wilm mentre Apostolos Christou, Maxime Rooney e Tomoe Hvas sono stati lasciati a fare il lavoro pesante in assenza di Ryan Murphy.
RANA
Energy Standard in questo match potrebbe fare sue tutte le distanze della rana. Ilya Shymanovich, Felipe Lima e Charlie Swanson nel roster maschile, Evgenia Chikunova, Benedetta Pilato e Jessica Vall in quello femminile sono avversari difficili da battere. Annie Lazor e Alia Atkinson sono la coppia di donne alle quali si sfidano i London Roar, mentre come uomini, Ross Murdoch e Sam Williamson sono chiamati a colmare il vuoto lasciato dall’assenza di Adam Peaty.
STILE LIBERO
Lo stile libero potrà portare vero spettacolo in acqua con una sfida da velocisti di calibro altissimo.
Se Energy Standard può schierare Ben Proud, Marco de Tullio, Simonas Bilis, Clement Mignon, Chad le Clos, Kolesnikov e Rylov, i London Roar possono rispondere con Duncan Scott, Kyle Chalmers, Dylan Carter, Kenzo Simons, Katsumi Nakamura, Zac Incerti.
Lo stesso spessore si ritrova nelle gare femminili. Siobhan Haughey, Maddie Banic saranno le probabili sfidanti di Emma McKeon, Marie Wattel, Kim Busch e Freya Anderson.
A dare supporto alle staffette in questi due giorni ci saranno anche Florent Manaudou e Femke Heemskerk, che si sono uniti alla loro squadra all’inizio della settimana.
PROJECTED TEAM STANDINGS
- Energy Standard
- London Roar
- LA Current
- Tokyo Frog Kings