La nuova muta Powerskin Storm di arena è realizzata per riuscire a cavalcare le onde in acque libere.
Con il suo design all’avanguardia, offre una galleggiabilità, una flessibilità e un comfort eccezionali. Il nuotatore avverte un senso di libertà che lo fa sentire perfettamente tutt’uno con l’acqua.
Grazie al neoprene Yamamoto ad alte prestazioni ed ultra-elastico applicato secondo differenti spessori alle diverse parti del corpo a seconda delle esigenze, l’atleta può concentrarsi senza distrazioni su una sola cosa: nuotare.
Come una creatura dell’oceano.
Costruito in base ad una profonda ricerca scientifica e un know-how interno acquisito sul campo nel corso di 50 anni, la muta hi-tech Powerskin Storm è stata sviluppata in stretta collaborazione con i principali nuotatori di acque libere al mondo, inclusi campioni mondiali e olimpici come Florian Wellbrock, Gregorio Paltrinieri, Sharon Van Rouwendaal e Ferry Weertman. Approvata per l’utilizzo nelle competizioni dall’organo direttivo del nuoto mondiale, FINA, e conforme ai requisiti degli organi di governo del World Triathlon e di USA Triathlon, la muta integra anche la tecnologia arena Carbon Fibre, in quanto evoluzione della muta Carbon (la muta più premiata nell’era moderna del nuoto in acque libere).
CARATTERISTICHE DI POWERSKIN STORM
Evoluzione della Carbon Wetsuit di arena, la muta più premiata nelle competizioni contemporanee in acque libere, la Powerskin Storm è stata completamente migliorata.
Realizzata interamente in neoprene Glideskin Yamamoto super morbido e ultra-elastico, integrato con l’esclusiva tecnologia arena Carbon Fibre.
Ha detto Gregorio Paltrinieri:
“So che sembra incredibile, ma Powerskin Storm è ancora più morbida e confortevole rispetto alla versione precedente”.
“In particolare nella zona del collo e delle spalle, che è molto importante in termini di vestibilità, soprattutto quando si tratta di una gara di 10 km e si deve stare in acqua per 2 ore.”
Tre diversi spessori di neoprene sono posizionati strategicamente attorno alla tuta in modo da concentrarsi su esigenze specifiche in quelle zone del corpo:
- 4 mm sul nucleo, gambe e glutei
- 3 mm sul petto e sui polpacci forniscono
- un migliore supporto del nucleo
- tenuta e stabilità del corpo
- isolamento termico
- 1,5 mm su braccia e spalle offrono flessibilità, comfort e libertà di movimento totali.
Il risultato è quello di fornire la massima galleggiabilità e supporto nelle aree ove necessario. Al contempo offre al nuotatore l’intera gamma di movimenti con il massimo comfort.
Questo un altro vantaggio chiave, secondo Paltrinieri: “Questa innovazione nelle maniche mi aiuta sicuramente a sentire meglio l’acqua”.
ACQUISTA QUI LA MUTA POWERSKIN STORM ARENA
Comunicato stampa a cura di arena, a SwimSwam partner