You are working on Staging1

arena Lancia Thunder, La Muta Per Chi Si Avvicina Alle Acque Libere

Braden Keith
by Braden Keith 0

February 20th, 2023 Italia, News

comunicato stampa a cura di arena, un partner SwimSwam

La nuova muta Powerskin THUNDER di arena progettata per chi si avvicina al nuoto in acque libere 

arena lancia l’ultima innovazione nel campo delle mute per acque libere: la Powerskin THUNDER.

Offre una soluzione chiara alle esigenze di gara con un mix ottimale di galleggiamento, flessibilità, protezione termica e comfort.

Originariamente concepita come un tentativo di comprendere l’essenza di ciò che i principianti delle acque libere hanno bisogno in una muta, la Powerskin THUNDER è dotata di tutte le caratteristiche essenziali di cui il nuotatore ha bisogno. La muta è realizzata interamente in neoprene calcareo Yamamoto di alta qualità e resistenza, distribuito strategicamente in diversi spessori in tutta la muta per rispondere alle esigenze specifiche del nuotatore in particolari zone del corpo. Queste diverse densità di neoprene: riducono al minimo la resistenza durante la bracciata; forniscono galleggiamento in tutte le zone giuste per una posizione ottimale del corpo; offrono una maggiore stabilità del nucleo; danno sostegno e protezione termica alla parte superiore del torace e delle gambe; liberano le spalle e le braccia per una maggiore libertà di movimento. La nuova muta è inoltre conforme agli standard di tutte le federazioni mondiali applicabili: FINA, World Triathlon (ITU), Ironman, USAT ed a tutte le altre federazioni locali che aderiscono alle regole del World Triathlon e della FINA.

“Mentre ci sforziamo di continuare a espandere la nostra eredità di leader nel settore del nuoto in acque libere, siamo lieti di lanciare la Powerskin THUNDER abbracciando le esigenze essenziali di quegli atleti che si avvicinano per la prima volta a questo sport a livello agonistico”, ha dichiarato Giuseppe Musciacchio, Deputy CEO di arena.

“Questa nuova muta è rappresentativa del nostro obiettivo di essere inclusivi a tutti i livelli degli sport acquatici, da chi sale sul podio a chi è alle prime armi, offrendo prodotti di alta qualità che promuovono uno stile di vita sano. Non vediamo l’ora di vedere la THUNDER presto nelle gare locali di tutto il mondo”.

5 CARATTERISTICHE E VANTAGGI PRINCIPALI

  • La tecnologia indispensabile per i nuotatori principianti in acque libere, che combina tutti gli elementi essenziali di una muta ad alte prestazioni: flessibilità, galleggiabilità, isolamento e comfort ottimali. 
  • Le caratteristiche avanzate del design includono il colletto senza sfregamento, morbido contro la pelle per ridurre l’attrito, la cerniera standard dal basso verso l’alto, facile da usare, e le cuciture a doppio punto invisibili, resistenti e impermeabili al 100%. 
  • La distribuzione strategica dello spessore del neoprene garantisce un equilibrio ottimale tra galleggiabilità e libertà di movimento. 
  • Il neoprene calcareo consente una costruzione durevole e di alta qualità, arricchita da finiture impermeabili. 
  • Conforme agli standard di tutte le federazioni mondiali applicabili: FINA, World Triathlon (ITU), Ironman, USAT e tutte le altre federazioni locali che aderiscono alle regole del World Triathlon e della FINA.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI THUNDER

COSTRUZIONE IMPERMEABILE E DURATURA 

La costruzione delle cuciture della muta è impermeabile al 100% e resistente, per una tenuta sicura e duratura. Tutte le cuciture sono incollate con colla impermeabile e poi cucite a doppio filo per garantire la massima resistenza. La cucitura attraversa solo la metà del neoprene, garantendo che la sua superficie non venga compromessa.

COLLETTO ZERO-SFREGAMENTO 

Il colletto a basso profilo è dotato di bordi appiattiti sulla scollatura e di un tessuto interno morbido che riduce l’attrito a contatto con la pelle, contribuendo così a prevenire gli sfregamenti.

FLESSIBILE, GALLEGGIANTE, IDRODINAMICA, A RIDOTTA RESISTENZA ALL’ACQUA

Realizzata esclusivamente in neoprene elastico Yamamoto, la sua estrema flessibilità consente un’ampia gamma di movimenti e una sensazione di libertà che facilita i movimenti naturali dei nuotatori. Collocato strategicamente in tutta la tuta, in vari gradi di spessore da 2 mm a 4 mm, riduce al minimo la resistenza in acqua, mentre i pannelli con spessore maggiore consentono alle aree chiave del corpo di essere extra galleggianti per una posizione efficiente e idrodinamica.

APPROVATA DA FINA, WORLD TRIATHLON (ITU), IRONMAN E USAT 

La muta THUNDER soddisfa tutti i requisiti stabiliti da FINA (Federazione Internazionale di Nuoto), World Triathlon (ex ITU – International Triathlon Union), World Triathlon Corporation (WTC – proprietari della serie Ironman) e USAT (USA Triathlon). La muta THUNDER è approvata dalla FINA per quanto riguarda la costruzione, i materiali e il logo, e può quindi essere utilizzata in tutti gli eventi sanzionati dalla FINA, a qualsiasi livello.

MAPPA DI SPESSORE 

La distribuzione della densità del neoprene ha lo scopo di ridurre la resistenza in acqua e aggiungere galleggiabilità. Ciò consente al nuotatore di provare una bracciata più fluida, mantenendo una posizione del corpo snella. Lo strato di neoprene più spesso, da 4 mm, è posizionato nel cuore della costruzione della muta per garantire un livello di sostegno bloccato. La parte superiore del torace e le gambe hanno uno strato di 3 mm di spessore per una protezione termica completa, mentre le spalle e le braccia hanno una copertura in neoprene più leggera di 2 mm per una maggiore libertà di movimento. 

NEOPRENE YAMOMOTO LIMESTONE

Al posto del tradizionale neoprene a base di petrolio, il neoprene più elastico di Yamamoto è realizzato in calcare per produrre un materiale resistente, leggero e ad alte prestazioni che è anche incredibilmente morbido e flessibile. Inoltre, ha un tasso di assorbimento dell’acqua molto basso, il che significa che il suo peso rimane quasi identico sia in condizioni di bagnato che di asciutto, offrendo più calore e flessibilità rispetto a mute più spesse.

La muta  Powerskin THUNDER è disponibile al prezzo di 395 euro sul sito https://www.arenasport.com/thunder e in alcuni negozi specializzati in costumi , offrendo ai nuotatori principianti di acque libere ed ai triatleti un prodotto eccezionale con un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Braden Keith

Braden Keith

Braden Keith is the Editor-in-Chief and a co-founder/co-owner of SwimSwam.com. He first got his feet wet by building The Swimmers' Circle beginning in January 2010, and now comes to SwimSwam to use that experience and help build a new leader in the sport of swimming. Aside from his life on the InterWet, …

Read More »