Arianna Bridi torna in nazionale dopo un periodo di fermo durato circa un anno e mezzo.
Il 2 Dicembre, la Federazione Italiana Nuoto, ha pubblicato l’elenco dei convocati per il collegiale che si svolgerà dal 4 al 24 Dicembre presso il Centro Federale di Ostia.
Alla fine di Aprile del 2021, Arianna Bridi bronzo mondiale nella 10 e nella 25 km in acque libere, ci spiegò il motivo per cui non era tra i convocati ai prossimi Campionati Europei di Budapest 2021. Nel 2021, Arianna ci disse:
” Tornata dai Campionati Italiani Assoluti ho fatto la visita medico-sportiva di routine che tutti gli atleti fanno ogni stagione e fin da subito i medici si sono accorti che qualcosa non andava. Abbiamo fatto accertamenti, tra i quali una risonanza con liquido di contrasto e mi è stata diagnosticata una lieve miocardite.”
Sul suo profilo Instagram, Arianna Bridi accoglie la convocazione con queste parole:
In giapponese esiste un termine che non si può tradurre in italiano: yūgen.
In un approccio filosofico particolare questo termine consiste nel trovare il proprio posto nel mondo e sentirsi completamente parte dello spazio in cui si vive, tanto da riconoscersi in esso, da trovarvi la propria identità.
Ho ricevuto un messaggio da un amico oggi, mi mandava la foto della convocazione in nazionale e mi scriveva “finalmente ritorni”.
Ho riletto questa frase tante volte ma qualcosa non mi suonava bene. Ritorni… io non ritorno da nessuna parte, la vita è un viaggio in continua evoluzione. Non c’è tempo per tornare indietro. O meglio, il tempo non lo permette. Eraclito diceva che se guardi un fiume diverse volte non riuscirai mai a vederlo uguale perché l’acqua al suo interno continua a scorrere. Anche se può sembrare uguale non lo è. Come per me andare in piscina non è più la stessa cosa. Qualcosa è passato attraverso me ed è scorso come l’acqua di quel fiume di cui parlava Eraclito. È tutto diverso. È un’altra parte dello stesso viaggio. Ed è bellissimo.Io non torno da nessuna parte,
io sono andata avanti.A presto, Ari
CONVOCATI COLLEGIALE FONDO
- Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto),
- Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli),
- Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli),
- Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics),
- Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli),
- Pasquale Sanzullo (Carabinieri/CC Aniene),
- Davide Marchello (Aurelia Nuoto),
- Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros)
- Sofie Callo (Fiamme Oro/RN Spezia).