Spavento nella squadra australiana a due settimane dai Campionati mondiali di Budapest 2022.
Una delle più grandi stelle del nuoto nazionale, Ariarne Titmus, è risultata positiva al test COVID-19, secondo quanto riportato da The Australian. Sebbene la Titmus abbia rinunciato a gareggiare ai Mondiali, il suo test positivo arriva poco dopo un servizio fotografico della squadra australiana in cui erano presenti diversi membri del team che gareggerà a Budapest.
Gli altri nuotatori sarebbero negativi, mentre Titmus si sarebbe isolata a Brisbane. Ha lasciato il servizio fotografico ieri in seguito a un malessere.
Il servizio fotografico era stato organizzato da Speedo, per presentare i costumi della squadra per i Giochi del Commonwealth. Tra i partecipanti, membri della squadra mondiale:
- Zac Stubblety-Cook,
- Mollie O’Callaghan,
- Mack Horton,
- Elijah Winnington,
- Lani Pallister
- Joshua Edwards-Smith.
Era presente anche Emma McKeon, che non gareggerà a Budapest.
Stubblety-Cook è il favorito per la vittoria del titolo mondiale nei 200 rana maschili. Ha vinto l’oro olimpico la scorsa estate e stabilito il nuovo record del mondo ai Trials australiani il mese scorso.
La scorsa estate Ariarne Titmus ha battuto Katie Ledecky in un testa a testa per l’oro olimpico nei 200 e 400 stile libero femminili. Ha detronizzato l’ex campionessa olimpica in entrambe le gare. Meno di due settimane fa ha anche battuto il record mondiale di Ledecky, che durava da sei anni, nei 400 stile libero.